Pony Mounted Games     -     gare e risultati

                                                 guarda il video

CAMPIONATO ITALIANO PONY GAMES INDIVIDUALE                                         Cervia,23 - 25 Giugno

"Pochi ma buoni" i nostri ragazzi che hanno partecipato al Campionato; anche stavolta sono stati protagonisti di  buone prestazioni salendo per due volte sul podio a conferma della loro bravura:    

  Pony Games Open       

 MEDAGLIA D'ORO  Jacopo Bongiovanni
  Pony Games Open    Medaglia di bronzo  Benedetta Paschero

Da segnalare anche le prestazioni degli altri ragazzi partecipanti alla gara (Bea, Bianca, Carlotta, Cesare, Giorgia, Ricky e Giulia) che per motivi diversi ( nuovi binomi, sfortuna, esami in corso, ecc.) non hanno potuto esprimere al meglio le loro potenzialità, peraltro ben conosciute. Avranno senz'altro la possibilità di rifarsi la prossima volta anche perché altamente competitivi.

Complimenti ragazzi, complimenti !!!

CAMPIONATI REGIONALI    Cavaglià 10 e 11 Giugno

Partecipazione circoscritta alle giovani leve che si sono fatti apprezzare per i buoni risultati ottenuti:

- nella gimkana ctg. A2 Marta Favaron ha vinto la medaglia d'argento; Giorgia Sapina, in un bel "testa a testa" con Marta, é arrivata 3.a conquistando la medaglia di bronzo;

- 2° posto nella ctg. B1 dei Pony Games, e quindi medaglia d'argento anche per Pietro Solidoro con le amiche Andrea e Beatrice .

Un grosso plauso ai ns. ragazzi, sulle orma dei "più grandi".

PONYMASTER SHOW      Arezzo 29 e 30 Aprile 

Anche in questa importante manifestazione i ns. ragazzi hanno fatto la loro parte e si sono distinti: 

- nella ctg. Open Open Benedetta Paschero e Luca Vernero con il loro amico Federico hanno ottenuto il 2° posto;

- nella ctg. Under 14 Matteo Favaron, Lucia Milano, Riccardo Bricco hanno conquistato il 2° posto mentre Giorgia Regis e Carlotta Iglina si sono fermate alla  "medaglia di legno" -4° posto-;

Che dire di loro. "Sempre all'altezza". Bravi ragazzi !!!

TROFEO 4 REGIONI 2017      Tappa di Cavaglià 8 e 9 Aprile 

Largo ai giovani! Eh sì! Brillante la partecipazione delle nostre squadre U12 e 14 che, mancando i più "grandicelli", si sono date da fare in loro vece.

- l'Under 14 composta da  Matteo Favaron, Lucia Milano, Riccardo Bricco e gli amici Julia e Bernardo hanno conquistato il gradino più alto del podio;

- l'Under  12 composta da Bianca Meloni, Cesare Borgarello, Marta Greta Marras, Marta Favaron e la loro amica Caterina hanno ottenuto il 4° posto, per sfortuna ad un solo punto dal podio. Peccato !!             

Bravi ragazzi, bravi !!!!!

COPPA PIEMONTE  2° tappa,  Cavaglià 2 Aprile

Partecipazione circoscritta alle giovani leve che devono fare esperienza. Giovani leve che si sono fatti apprezzare per i buoni risultati ottenuti:

- nella gimkana ctg. A3 Bianca Meloni é arrivata 2.a e Lucilla Cortese 3.a;

- ottimo 3° posto per Marta Favaron nella gimkana ctg. A2;

- 3° posto nella ctg. 12/14 dei Pony Games per la coppia formata da Bianca Meloni e Cesare Borgarello.

Un plauso ai ns. ragazzi.

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2017

Tappa  di Cavaglià  -   25 - 26 Marzo

Ed ecco i primi esiti della nuova stagione che fanno ben sperare per il prosieguo per la voglia e l'impegno dei ns. ragazzi di  voler ancora essere protagonisti, pur nel timore e nelle titubanze che li attanagliano perché alle prime uscite in gara  o perché alle prese con un "nuovo" pony:

- ottima prestazione della Under 17 - Giulia Bologna, Eleonora Corradini, Sara Rizzo, Giulia Mania e il loro amico francese Tomà- che dopo lo spareggio per lo scalino più alto del podio si devono "accontentare" del 2° posto proprio per pochissimi punti.

- altrettanto buone le prestazioni delle due squadre Under 14 che conquistano il  3° posto - Giorgia Regis, Carlotta Iglina, con le amiche Teresa, Laura e Ambra-  e la 4° posizione con Riccardo Bricco, Lucia Milano e Matteo Favaron con gli amici Bernardo e Andrea.

Un plauso particolare a Bianca Meloni, Cesare Borgarello e Marta Greta Marras  che in una categoria superiore a quella che compete loro sono riusciti a ottenere il 6° posto.

Buono il 6° posto in finale A della Open - Benny Paschero,  Marta Bettini con gli amici Valerio, Federico e Filippo- ottenuto con l'handicap di 2 infortunati su 5.

Bravi ragazzi, bravi !!!!

TROFEO 4 REGIONI 2017      Tappa di Sommacampagna    10 - 12 Marzo 

Avvio agonistico stagionale. I primi risultati  risultano essere più che soddisfacenti considerato che alcuni ragazzi sono alle prime esperienze di gara, altri hanno sostituito il pony e sono ovviamente alla ricerca del miglior feeling con lo stesso per cercare di ripercorrere i successi degli anni scorsi. Ma intanto godiamoci questi fatti:

- super ed inaspettato il 1°posto dell'Under 14 composta da binomi nuovi alle prime esperienze. E allora un plauso a Matteo Favaron, Lucia Milano, Riccardo Bricco e gli amici Julia e Bernardo;

- 3° posto per la squadra in Open formata da Marta Bettini, Giulia Bassi e Benny Paschero;

- 4° posto per i più giovani,  alle prime armi, che compongono la Under  12: Bianca Meloni, Cesare Borgarello, Marta Greta Marras e Marta Favaron.             

Bravi ragazzi, bravi !!!!!

COPPA PIEMONTE  1° tappa,  tenuta "La Mandria"  4 e 5 febbraio 2017

Partecipazione ridotta, prima uscita preparatoria per i prossimi impegni stagionali. In generale, buona sgambata per tutti ma un plauso particolare ai ns. Under 14 -Matteo Favaron, Riccardo Bricco,e Lucia Milano- che hanno ottenuto il 3° posto nella loro categoria.

COMMENTO sui risultati del  2016 

E con quest'ultima gara si é concluso l'anno agonistico. Ancora una volta parliamo di successi che i ns. ragazzi hanno ottenuto sia in Italia che all'estero nelle varie competizioni a cui hanno partecipato (dai Campionati Regionali al Trofeo 4 Regioni, ai Campionati italiani, a quelli Europei e al Challenge Coppa Europa Peter Dale) e, altrettanto importante, della nostra "cantera", o vivaio, che ha già dimostrato il suo valore nelle gare dell'anno in corso e dal quale traspare una grande vivacità e una gran voglia di emulare i "più grandi" nei loro successi.  Speriamo in bene, se questo é l'inizio ....... 

Bravi ragazzi, bravi !!  E ora godetevi un  pò di riposo e con voi i vostri pony che si sono confermati tutti "super" per qualità e impegno e soprattutto non vi hanno mai "traditi".  Che pony !!!! Diamo anche a loro il giusto riconoscimento, più che doveroso.   

"Special Event " Fiera Cavalli di Verona   11, 12 e 13 Novembre

In una cornice di pubblico partecipativo ed entusiasta come si può immaginare, trattandosi di uno "special event" all'interno della Fiera di Verona ed in contemporanea alla Fiera stessa,  la nostra Under 17 ha dato spettacolo vincendo alla "grande" la sua gara  (32 punti su 35) e confermandosi per il 2016 leader assoluto in Italia e anche all'estero (Coppa Europa Challenge Peter Dale) avendo vinto tutte le gare a cui ha partecipato. Che si può dire di più? E allora chi sono queste ragazze che hanno contribuito, a turno, a questo clamoroso exploit?

Beatrice Ghezzi, Carlotta Iglina, Carola Manca, Eleonora Corradini, Giulia Bassi, Giulia Bologna, Manila Bellei, Marta Bettini  e Sara Rizzo

Diciamo loro brave, bravissime e ancor di più.... per l'impegno, la bravura, la capacità, la determinazione che hanno profuso durante tutto l'anno e anche e soprattutto per la voglia di fare squadra; tutti i migliori ingredienti per ottenere grandi risultati.

Dopo aver dato il giusto merito a questa strepitosa U17, non dobbiamo assolutamente tralasciare gli altri ns. ragazzi che pur non avendo ancora raggiunto la "vetta" di questa Under 17 (invincibile) hanno ottenuto brillanti risultati nell'annata agonistica che volge al termine e alcuni di questi si sono anche confermati in questi "Special Event " di Verona:

- Bianca Meloni, Cesare Borgarello, Giulia Tonelli, Lucilla Cortese e la loro amica Lucrezia hanno ottenuto il 3° posto nella categoria A3;

- Marta Favaron con l'amica Rebecca ha ottenuto il 4° posto nella categoria A1;

- Matteo Favaron, Riccardo Bricco con gli amici  Bernardo, Costanza e Julia hanno ottenuto il 3° posto nella categoria U12.

Anche a voi, bravi ragazzi !!!!

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2016  -  FINALE DEL CHALLENGE

CLUNY (Francia) - 15-16 Ottobre

 Ancora una giornata da ricordare per la nostra Under 17!!

Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Giulia Bassi, Marta Bettini e Eleonora Corradini hanno ottenuto il:

- 1° posto  nella gara U17 della giornata, 

- 1° posto nella classifica finale U17 del Trofeo, a conferma della vittoria ottenuta nel 2015

Che dire ancora di queste ragazze? Hanno vinto tutto: il Campionati italiano, il Trofeo 4 Regioni, il Challenge Peter Dale e tutte le gare alle quali hanno partecipato. Votata anche nella classifica IMGA 2015 (da atleti e coach) come 5° squadra a livello mondiale.

e poi  nella categoria Under14

Carlotta Iglina, Giulia Bologna, Giorgia Regis, Sara Rizzo e il loro amico francese Thomas hanno ottenuto il:

- 3° posto nella gara U14 della giornata, a soli 0,5 punti dai secondi e a 1 punto dai primi,

- 3° posto nella classifica finale U14 del Trofeo.

e poi ancora nella categoria Open

Martina Di Giovanni, Benedetta Paschero, Jacopo Bongiovanni e Filippo Chiarenza hanno ottenuto il:

- 5° posto nella classifica finale del Trofeo

Davvero brav..issimi i ns. ragazzi, vi meritate tutti i ns. complimenti !! Continuate così !!

CAMPIONATI REGIONALI - Caravino 9 Ottobre    

Bene i  nostri giovani  ai Campionati Regionali, dove alcuni di loro ne hanno approfittato  per "provare" nuovi pony da utilizzare poi in  gare più importanti: Ciò nonostante la voglia di vincere non manca mai ...

  Ctg. U14 a coppie

      1.e classificate     Medaglia d'oro

Giorgia Regis e Matteo Favaron

 2.i classificati     Medaglia di argento

Carlotta Iglina e Giulia Bologna

TROFEO 4 REGIONI 2016          Finale di Arezzo    1 - 2 Ottobre 

Ed ecco l'agognata  finale del Trofeo "4 Regioni". Per i ns. non ci sono più alibi. Si é lì per vincere la gara, il Trofeo e per guadagnare sul campo la partecipazione allo "Special Event" della Fiera di Verona.                                   

Ebbene i ns. non deludono. Leggete quello che sono riusciti a fare:

   Under17      

1° nella giornata e 1° nel Trofeo Eleonora Corradini, Manila Bellei, Giulia Bologna, Marta Bettini, Beatrice Ghezzi, Carlotta Iglina e Sara Rizzo
Under12  1° nella giornata e 1° nel Trofeo Riccardo Bricco e Matteo Favaron con gli amici Bernardo , Julia e Costanza di altri Pony Club 

  ctg A1

3° nella giornata e 2° nel Trofeo Marta Favaron con l'amica Rebecca di altro Pony Club
  ctg A3 5° nella giornata e 4° nel Trofeo Bianca Meloni, Allegra Bertoldi, Lucilla Cortese, Marta Greta Marras e Cesare Borgarello

E ora, per i risultati ottenuti, tutti a Verona allo "Special Event" che si terrà a Novembre nell'ambito della manifestazione internazionale "Fiera dei cavalli".

In bocca al lupo, ragazzi !!!

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2016

Tappa  di Orbassano (C.I. Horse Bridge) -   17 - 18 Settembre

Gara con il "freno a mano tirato" per i ns. allievi o meglio, come dicono loro, gara di rifinitura per la finale del trofeo "4 Regioni" che si svolgerà a fine settembre  con bonus per lo "Special Event"  alla Fiera di Verona.

Ebbene sì, solo la ns. U14 composta da Carlotta Iglina, Giulia Bologna, Giorgia Regis e Sara Rizzo, é salita sul 2° scalino del podio.

Brave loro che hanno pensato comunque di far bene e così hanno fatto. Ancora brave,... proprio brave!! 

TROFEO 4 REGIONI 2016          Tappa di Cervia    9 - 10 - 11 Settembre 

......protagonisti agli Europei ma anche in Italia non si scherza: 

E allora l'Under 17 é sul gradino più alto del podio (ex aequo con il P.C. Farmia). Carlotta Iglina, Manila Bellei,  Eleonora Corradini, Marta Bettini e Giulia Bologna  hanno vinto la loro categoria.

- Marta Favaron ha ottenuto, con l'amica Rebecca dell'Equiland,  il 2° posto in ctg. A1, restando comunque al comando della classifica del Trofeo.

- 2° posto anche per Matteo Favaron e Riccardo Bricco in ctg. Under 12, insieme agli amici Julia, Bernardo e Costanza. Anche loro restano comunque al comando della classifica del Trofeo.

- 3° posto in ctg. A2 per i debuttanti Cesare Borgarello, Sabrina Gedda e Giulia Tonelli con 2 amiche del C. I. Mugnano. Una bella esperienza e una grande soddisfazione. Bene !!

- 4° posto in ctg. A3 con Bianca Meloni, Marta Greta Marras, Lucilla Cortese, Allegra Bertoldi e la loro amica Emma.

"Sempre all'altezza". Bravi !!!

CAMPIONATI EUROPEI  2016

Luhmuhlen (Germania)                 25 - 31 Luglio

 

Anche quest'anno le nostre 3 ragazze convocate per la manifestazione si sono rese protagoniste di un grande europeo nelle 3 squadre nazionali di cui facevano parte. Infatti:

 

Beatrice Ghezzi é Campionessa d'Europa nella Under 17 (già  Campionessa d'Europa 2014 nella ctg U14) 

Giorgia Regis é Vice Campionessa d'Europa nella Under 12  

Carlotta Iglina é Medaglia di Bronzo nella Under 14 (già  Campionessa d'Europa 2015 nella ctg individuale U12) 

Beh, niente male per Beatrice e Carlotta che si confermano grandi protagoniste a livello europeo (e, si sa, la conferma è sempre problematica) e anche per Giorgia che al primo europeo è medaglia d'argento.

BRAVISSIME !!!!

CAMPIONATO ITALIANO PONY GAMES A COPPIE     Cervia, 23 - 26 Giugno

Al Campionato hanno partecipato 4 ns. allievi di cui 2, in coppia con amici di altri Club, sono stati protagonisti di una grande performance ottenendo entrambi il gradino più alto del podio:    

  Pony Games U12       

 Medaglia d'ORO  Riccardo Bricco in coppia con l'amico Bernardo Boscagli
  Pony Games U17    Medaglia d'ORO  Martina Di Giovanni in coppia con l'amico Lorenzo Lazzeri

Eh sì, sono proprio bravi i ns. ragazzi perché sono sempre più conferme, mai exploit di giornata. 

Se però da una parte c'é tanta soddisfazione per i risultati raggiunti, dall'altra c'é tanta amarezza per Giulia Bologna e Sara Rizzo, bravissime nelle qualifiche a raggiungere la finale A nella ctg U14 ma sfortunatissime per non poterla giocare per motivi di salute di Sara. Che peccato !!!! Ci spiace tantissimo. Senz'altro si rifaranno la prossima volta anche perché sono altamente competitive per raggiungere anche loro il podio più alto. 

COPPA PIEMONTE - FINALE      Caravino 11 -12 Giugno 

La classifica finale del Trofeo Coppa Piemonte, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle varie tappe, vede i ns. ragazzi ben piazzati sul podio a dimostrazione del loro valore:

  Pony Games A1         

      1.e classificate  Marta Favaron e Giorgia Sapino
  Pony Games A3          2.e classificate  Marta Greta Marras, Bianca Meloni e Allegra Bertoldi

  Pony Games A2 

       3.e classificate  Giulia Tonelli e Sabrina Gedda
  Gimkana A3       1.a classificata  Marta Greta Marras
  Gimkana A1        2.a classificata  Marta Favaron

E anche per questi ragazzi dobbiamo solo ripeterci: Bravi, bravi, bravi !!!

COPPA PIEMONTE      Tappa di Caravino 11 - 12 Giugno

Anche  la 4.a e ultima tappa  della Coppa Piemonte ha visto i ns. "giovanissimi" distinguersi e confermarsi negli ottimi risultati già conseguiti nelle precedenti tappe:

 

  Pony Games A3         

      1.e classificate  Marta Greta Marras e Allegra Bertoldi
  Pony Games A2           4.i classificati Cesare Borgarello e Bianca Meloni

  Gimkana A3

      1.a classificata Marta Greta Marras

Complimenti anche a Vittoria Bruno, Francesco e Pietro  Solidoro che hanno fatto il loro esordio in gara e si sono ben comportati, ma si sa ....  l'emozione ha sempre un prezzo. 

CAMPIONATI ITALIANI PONY-MOUNTED GAMES ELITE  Campalto (PI)          20 - 22 Maggio 2016

... e come dice l'amico Pierluigi "la storia é stata scritta, per la leggenda é  mancato un punto"!!!

Eh sì, il ns. Circolo si é presentato al via con 4 squadre

 Risultato: 3 medaglie d'oro e una d'argento  ad un solo punto dall'oro.

E adesso che dire dei ns. ragazzi? Pensiamo che sia difficile racchiudere il tutto in una parola ma pensiamo anche che con "un grazie ragazzi, siete stati bravissimi" i ns. atleti capiscano perfettamente quello che riconosciamo loro e di questo si sentano davvero gratificati. 

E che dire dei ns. coach? Non solo con il lavoro, l'impegno e  la costanza é possibile ottenere questi risultati ma soprattutto con la capacità di formare squadre, di stimolarle e poi di gestirle  bene in gara, e che gara il Campionato italiano! Bravissimi anche loro.  Un meritato applauso per tutti.

E allora spazio ai protagonisti: 

  Under 14 

      1.e classificate

 Carlotta Iglina, Giulia Bologna, Manila Bellei, Giorgia Regis e Sara Rizzo

  Under 17  

       1.e classificate

Beatrice Ghezzi, Eleonora Corradini, Carola Manca, Giulia Bassi eMarta Bettini

 Under 12 

       1.e classificati

Riccardo Bricco e Matteo Favaron con gli amici Nicolò Basilico, Sofia Zedda e Bernardo Boscagli

  Open

      2.e classificati

Martina Di Giovanni, Luca Vernero e Benedetta Paschero con gli amici Federica ed Emanuele Barberini

E bravissima anche Lucia Milano che si é unita ad alcuni amici che fanno parte di una squadra Under 14 di un altro Pony Club e si é comportata onorevolmente.

COPPA PIEMONTE      Tappa di Caravino 8 Maggio

Anche in questa tappa i ns. "giovanissimi" si sono distinti confermandosi negli ottimi risultati già conseguiti nelle precedenti tappe:

 

  Pony Games A1         

      1.e classificate  Marta Favaron e Giorgia Sapino
  Pony Games A2           2.a classificate Giulia Tonelli e Sabrina Gedda
  Pony Games A3           2.a classificate Allegra Bertoldi e Lucilla Cortese

  Gimkana A3

      1.a classificata Allegra Bertoldi

  Gimkana A3

       2.a classificata Marta Greta Marras

  Gimkana A1

       2.a classificata Marta Favaron 

Molto brave anche  Bianca Meloni e Marta Greta Marras che, ahimé, sono arrivate  4.e  (medaglie di legno) nella ctg. A3 dei Pony Games.

COPPA PIEMONTE      Tappa di Cavaglià   25 Aprile

E' che dire dei più "piccoli " che anche in questa seconda tappa ottengono ottimi risultati?  Bravissimi !!!

  Pony Games A1         

      1.e classificate  Marta Favaron e Giorgia Sapino

  Pony Games B2  

        2.i classificati Lucilla Cortese e Matteo Favaron

  Pony Games A3 

       2.e classificate Marta Greta Marras e Bianca Meloni

  Gimkana A3

      1.a classificata Marta Greta Marras

  Gimkana A1

       2.a classificata Marta Favaron 

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2016

2.a tappa  Cavaglià -                 23 - 24 Aprile

Grande exploit delle ns. squadre nella seconda tappa di questa kermesse europea.  3 ns.  squadre ufficiali hanno partecipato alla manifestazione: 2 sono salite sullo scalino più alto del podio e 1 sul terzo gradino. Grandissimi i ns. ragazzi !!!

      Under 14

   1.a classificata Manila Bellei, Giulia Bologna, Carlotta Iglina, Giorgia Regis e Sara Rizzo

      Under 17

   1.a classificata Giulia Bassi, Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Marta Bettini e Luca Russo
       Open

    2.a classificata

Jacopo Bongiovanni, Martina Di Giovanni, Luca e Marta Vernero e Benny

Molto, molto bravi anche i ns. giovanissimi Riccardo Bricco, Matteo Favaron e Lucia Milano che gareggiando in una squadra mista con altri coetanei di Pony Club diversi hanno ottenuto il 1.o posto nella finale B.

E che dire se non : bravissimi !!!

TROFEO 4 REGIONI 2016          Tappa di Cavaglià    9 - 10 Aprile 

Pur in presenza di un folto gruppo di partecipanti, i ns. ragazzi hanno fatto la parte che più piace a loro: essere protagonisti.

E allora l'Under 17 é sul gradino più alto del podio. Beatrice Ghezzi, Manila Bellei, Marta Bettini, Sara Rizzo e Eleonora Corradini hanno vinto la loro categoria.

- Marta Favaron ha vinto con l'amica Rebecca dell'Equiland la categoria A1.

- Matteo Favaron e Riccardo Bricco hanno ottenuto il 3° posto nell'Under 12.

- 4° posto nella ctg. A3 con Bianca Meloni, Marta Greta Marras, Lucilla Cortese, Allegra Bertoldi e la loro amica Emma, ad un solo punto dal podio.

- 4° posto per l'Under 14: Giorgia Regis, Lucia Milano, Giulia Bologna e Carlotta Iglina

- PierLuigi Tusino e Martina Di Giovanni, nella Open, sono arrivati primi in finale B.

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2016

1.a tappa Istres (Francia) -                 26 - 27 e 28 Marzo

Prima uscita dell'Under 17 e proprio nella competizione dove l'anno scorso avevano stravinto. Ebbene, pur con 2 nuovi innesti, Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Giulia Bassi, Marta Bettini con il loro amico Luca del C.I. Pirella conquistano il 3° gradino del podio. Bravi !!!

 COPPA PIEMONTE      Tappa di Castell'Apertole (Livorno F.is)   20 Marzo

E' di nuovo festa per i ns. "giovanissimi".  Sono davvero molto bravi; date uno sguardo ai risultati:  

  Pony Games A1          

      1.e classificate  Marta Favaron e Giorgia Sapino

  Pony Games A3  

      1.e classificate Bianca Meloni e Marta Greta Marras

  Pony Games B2  

      1.e classificate Carlotta Iglina e Lucilla Cortese

  Pony Games A2 

         2.e classificate Giulia Tonelli e Sabrina Gedda

  Gimkana A1

       1.a classificata Marta Favaron

  Gimkana A3

       1.a classificata Marta Greta Marras

TROFEO 4 REGIONI 2016          Tappa di Vermezzo  12 - 13 Marzo 

Si riparte con il nuovo anno agonistico e i ns. ragazzi si sono subito dati da fare :

             Under 12

      1.a classificati Riccardo Bricco e Matteo Favaron

            Under 14

      2.a classificata

Giulia Bologna, Giorgia Regis, Carlotta Iglina e Lucia Milano

Se il buon giorno si vede dal mattino .....    Bravi ragazzi!!

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE " 

Beh, si può dire che la stagione agonistica appena conclusa sia stata eccellente?

Carlotta Iglina é Campionessa d'Europa nell'individuale Under 12;

Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Giulia Bassi e Martina Di Giovanni si sono riconfermate Campionesse d'Italia nell' Under 17 e hanno "stravinto"  il Challenge Peter Dale sempre nella categoria Under 17;

Giulia Bologna é vice Campione d'Europa con la squadra nazionale Under12,

senza dimenticare che Carlotta Iglina, Eleonora Corradini, Giulia Bologna e Manila Bellei sono bronzo nel Challenge Peter Dale nella ctg. Under 14 

e che nel Trofeo 4 Regioni Giorgia Regis, Lucia Milano, Matteo Favaron e Riccardo Bricco sono giunti 2° nella ctg. Under 12 e Allegra Bertoldi, Bianca Meloni, e Lucilla Cortese sono anch'esse 2° nella ctg. A2.

E "dulcis in fundo" nel Campionato Italiano Individuale svoltasi a Pontedera il 21 e 22 novembre u. s. sono arrivate altre 3 medaglie d'argento con  Beatrice Ghezzi nella ctg. U17, Giorgia Regis nella ctg. U12 e Manila Bellei nella ctg. U14 e un bronzo con Jacopo Bongiovanni nella Open.

Che ve ne pare? 

Bravissimi i ns. ragazzi e un grazie per i risultati raggiunti. Ne siamo orgogliosi !!

TROFEO 4 REGIONI 2015        4.a tappa Pontedera- Finale - 17 e 18 Ottobre

A questa ultima tappa del Trofeo "4 R" hanno partecipato due nostre squadre di giovanissimi (la U12 e la A2, 9-10 anni) che hanno fatto cose grandiose:

la U12, composta da Giorgia Regis, Lucia Milano, Matteo Favaron e Riccardo Bricco, ha ottenuto il: 

- 1° posto  nella gara della giornata, 

- 2° posto nella classifica finale U12 del Trofeo .

la A2, composta da Allegra Bertoldi, Bianca Meloni, Lucilla Cortese e Emma Bonnet, ha copiato i più grandicelli ottenendo anch'essa il: 

- 1° posto  nella gara della giornata, 

- 2° posto nella classifica finale A2 del Trofeo. 

Commento: anche per questi ragazzi bisogna solo ripetersi. Bravi, bravi, bravi!!!

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2015  -  FINALE DEL CHALLENGE

4.a tappa Divonne (Ginevra) - 3-4 Ottobre

Grande successo !! Ancora una giornata da ricordare !!

Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Giulia Bassi, Martina Di Giovanni e Giorgia Basilico hanno ottenuto il:

- 1° posto  nella gara U17 della giornata, 

- 1° posto nella classifica finale U17 del Trofeo vincendo tutte le tappe del Trofeo.

Che dire di queste ragazze? Hanno vinto il Campionati italiano, il Challenge Peter Dale e tutte le gare alle quali hanno partecipato. Bravine, no?

e poi

Carlotta Iglina, Eleonora Corradini, Giulia Bologna e Sara Rizzo hanno ottenuto il:

- 3° posto nella gara U14 della giornata,

- 3° posto nella classifica finale U14 del Trofeo (con loro anche Manila Bellei, assente in questa tappa).

E che dire di queste altre ragazze? 3.e al Challenge Peter Dale,  4.e ai Campionati italiani e Carlotta che é Campionessa d'Europa (a titolo individuale). Proprio niente male.

Davvero brave, vi meritate tutti i ns. complimenti !! Continuate così !!

TROFEO 4 REGIONI 2015          3.a tappa Cervia - 26 e 27 Settembre

A questa tappa del Trofeo "4 R" ha partecipato solo una nostra squadra di giovanissimi (9-10 anni). Già il nome della squadra scelto per partecipare alla gara ("piccole pesti ") lasciava presumere buone cose. E infatti: 

Bianca Meloni, Allegra Bertoldi, Lucilla Cortese e Emma Bonnet 

hanno ottenuto un ottimo 2° posto nella ctg. A2, confermando il risultato di aprile nella tappa di Cavaglià ma dimostrando anche di poter  mirare più in alto. 

Brave ragazze  e complimenti !!

CAMPIONATI MONDIALI  MOUNTED GAMES A COPPIE 2015

Dal 18 al 20 Settembre Beatrice Ghezzi e Carola Manca, Giulia Bologna e Manila Bellei, Benny Pachero e Jacopo Bongiovanni  hanno partecipato ai Campionati mondiali a Newark in Irlanda. Non tanto per una vittoria ma per il piacere di mettersi a confronto con i "mostri sacri" dei Mounted games. Ebbene possiamo dire che se la sono cavata molto bene difendendo onorevolmente i colori del nostro Club e anche anche i colori nazionali.     Bravi ragazzi e complimenti per il coraggio di "esserci"  e per la passione che mettete in questo magnifico sport!!!

CAMPIONATI D'EUROPA 2015 INDIVIDUALI 

La Bonde (Parigi) 8/9 Agosto

                Ecco un'altra perla per il nostro Club !!!

Grande, grandissima Carlotta Iglina, campionessa d'Europa nella ctg. Under 12

e altrettanto grande il ns. coach Andrea che ha saputo "guidare e "tirare fuori" il 

meglio dalla sua allieva e dalla sua pony.

Eh sì, perché oltre alla bravura di Carlotta, sono stati fugati tutti i dubbi sul pony che altrettanto bene non si era comportato nelle precedenti edizioni europee pur in mano a cavalieri e coach esteri di alto livello e grossa esperienza.

Bravissima anche Manila Bellei che nella ctg. U 14 ha raggiunto la finale A.

Questo é certamente un risultato da incorniciare dal ns. Club perchè meritatamente conseguito sul campo ma ancor di più riconosciuto dagli stessi avversari (atleti e coach), visti gli apprezzamenti giunti da ogni parte, Italia ed estero. E' di sicuro un vanto anche della Federazione perché é l'unica medaglia d'oro portata a casa da questi Europei (sia dalle squadre che dagli altri atleti individuali); dall'intera spedizione é infatti arrivata una sola medaglia di bronzo nella ctg U12 della quale faceva parte la nostra Giulia Bologna, molto brava. Brave anche Beatrice Ghezzi, Martina Di Giovanni e Pierluigi Tusino che, pur nelle squadre nazionali, hanno, come sempre, difeso onorevolmente i ns. colori.

E dopo questa grande soddisfazione facciamo un "in bocca al lupo" ai nostri ragazzi per quest'ultimo scorcio di stagione agonistica. Forza ragazzi !!!

CAMPIONATI D'EUROPA INDIVIDUALI 2015

Il nostro Club  parteciperà a questa manifestazione, di inizio agosto a La Bonde (Parigi-Francia),  con un'altra allieva: Carlotta Iglina, oltre ai già menzionati Pierluigi Tusino e Manila Bellei, seguiti in campo direttamente dal nostro coach .

CAMPIONATI MONDIALI  MOUNTED GAMES INDIVIDUALI 2015

Dal 23 al 26 Luglio  Giulia Bassi e Jacopo Bongiovanni  hanno partecipato ai Campionati mondiali "Mounted Games Open"  in Galles. Hanno difeso i colori del Club con onore e allora ... bravi ragazzi !!

CONVOCAZIONI PER I CAMPIONATI EUROPEI  2015

L'Italia parteciperà a questa manifestazione, di inizio agosto a La Bonde (Parigi-Francia),  con 4 squadre: 1 nella categoria Open, 1 nella categoria Under 17, 1 nella Under 14 e 1 nella Under 12 anni + individuali

Ben 5 atleti sono allievi del ns. Pony Club:  Martina Di Giovanni, Beatrice Ghezzi, Pierluigi Tusino, Giulia Bologna e Manila Bellei.  

Complimenti a loro perché questa convocazione se la sono ampiamente meritata. Spiace un pò per gli altri ragazzi che avrebbero anche meritato ma .....  sicuramente sarà per la prossima volta.

In bocca al lupo, ragazzi!!

CAMPIONATO ITALIANO ELITE  A SQUADRE 2015 

                Campalto di PISA (23 e 24 Maggio)

                                Strepitose le ns. Under 17 !! Ancora vincenti!

Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Martina Di Giovanni, Giulia Bassi e Giorgia Basilico si sono riconfermate CAMPIONESSE D'ITALIA anche per il 2015. 

Per loro ormai si può parlare di eccellenza attese le recenti vittorie, con pieno merito, sia in campo nazionale che internazionale.  

Altrettanto brave le ns. altre 2 squadre partecipanti al Campionato italiano che sono arrivate entrambe 4° (medaglie di legno) con pochi punti di distacco dalle squadre salite sul podio. Peccato ....... speriamo che  la prossima volta "giri un pò meglio".

Risultati della trasferta:

             Under 17

      1.a classificata Beatrice Ghezzi, Martina Di Giovanni, Carola Manca, Giulia Bassi e Giorgia Basilico

            Under 14

      4.a classificata Carlotta Iglina, Giulia Bologna, Manila Bellei, Eleonora Corradini, e Sara Rizzo

             Open

      4.a classificata Benny Paschero, Pierluigi Tusino, Jacopo Bongiovanni con gli amici Federica Barberini e Edoardo Bossi

Da tutti un sacco di complimenti  ad Andrea, il ns. coach, per tutto ciò che ha fatto per raggiungere i brillanti risultati di questo inizio stagione specialmente con la Under 17. Anche tutto il ns, Club si associa. 

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2015

3.a tappa Cluny (Francia) - 9 e 10 Maggio

Grande successo !! Dopo gli ottimi risultati delle tappe precedenti i ragazzi si sono ancora superati. Una doppietta!

2 squadre su tre sono salite sul gradino più alto del podio e la U17 é sempre risultata prima nelle 3 tappe finora disputate. Grandi, grandi, grandi !!

- 1° posto per la U14: Carlotta Iglina, Eleonora Corradini, Giulia Bologna, Manila Bellei e Sara Rizzo.

- 1° posto per la U17: Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Giulia Bassi, Martina Di Giovanni e Giorgia Basilico.

- ottima prestazione della Open nell'ultima sessione di gara  con Pierluigi Tusino, Luca Vernero, Jacopo Bongiovanni e Benny Paschero  che si é qualificata per la finale "B", poi non svoltasi per un incendio.

TROFEO 4 REGIONI 2015

2.a tappa Cavaglià (BI) - 25 e 26 Aprile

Bellissime conferme delle ns. squadre alla 2.a tappa del Trofeo 4 Regioni:

- 2° posto per le "piccole pesti " nella ctg A2: Bianca Meloni, Allegra Bertoldi, Marta Greta Marras e Lucilla Cortese.

- 2° posto anche la U12: Giorgia Regis, Riccardo Bricco, Matteo Favaron e Lucia Milano.

- 3° posto per la U14: Eleonora Corradini, Giulia Bologna, Manila Bellei, Sara Rizzo e Carlotta Iglina.

Bravi/e ragazzi/e  e ancora complimenti !!

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2015

2.a tappa Istres (Francia) - 5 e 6 Aprile

Trasferta insidiosa per i ns. ragazzi che si é risolta nel migliore dei modi, a conferma dell'ottimo livello raggiunto dai ns. ragazzi:

- ancora 1° posto per la U17. Giulio Tusino, Giulia Bassi, Martina Di Giovanni, Beatrice Ghezzi e Giorgia Basilico dopo una grande gara e uno spettacolare spareggio sono ancora sul gradino più alto del podio.

- 3° posto per le ns. U14: Carlotta Iglina, Manila Bellei, Eleonora Corradini, Giulia Bologna e Sara Rizzo. 

- 7° posto per Open composta da Pierluigi Tusino, Luca Vernero, Jacopo Bongiovanni e Benny Paschero.

Bravi ragazzi. Continuate così !!

 

CHALLENGE EUROPEO "PETER DALE "  2015

1.a tappa Cavaglià (BI) - 28 e 29 Marzo

E' la prima tappa delle 5 previste per il 2015 del Challenge Europeo "Peter  Dale". Com'é ormai tradizione, saranno a confronto le squadre più titolate dell'Italia, della Francia, della Svizzera e della Spagna.

Il Pony Club Dell'Alba parteciperà al Challenge con 3 squadre ufficiali: la U14, la U17  e la Open.

Per la ns. soddisfazione c'é da segnalare che fin dalla prima tappa i ns. si sono fatti valere:

- 1° posto per la squadra Under 17 composta da Giulia Bassi, Carola Manca, Martina Di Giovanni, Beatrice Ghezzi e Giorgia Basilico;

- 3° posto per la squadra Under 14 composta da Giulia Bologna, Carlotta Iglina, Manila Bellei e Eleonora Corradini e Sara Rizzo;

- onorevole piazzamento della Open nella finale.

Brave anche le altre ns. atlete, Miriam e Azzurra, che si sono presentati in gara "extra Challenge" con il piacere di partecipare e di ben figurare e ci sono riuscite. Bene !!

A margine del "Peter Dale" si é svolta anche una gara interregionale LUDICA per giovanissimi. Anche in questa gara i ns. allievi si sono fatti valere a conferma della bontà della ns. scuola pony:

- Marta Greta Marras 2.a   in Gimkana A2                     - Allegra Bertoldi 5.a  in Gimkana A2

- Allegra Bertoldi        3.a  nei Pony Games A3              - Bianca Meloni   4.a nei Pony Games A3 

Bravissime !!

TROFEO 4 REGIONI 2015

1.a tappa Sommacampagna (VR) - 28 Febbraio/1 Marzo 

Prima gara della stagione e primi riscontri post sosta invernale.  Niente male!!

- 1° posto per la squadra Under 17 composta da Giulia Bassi, Miriam Bricco, Azzurra Morra, Martina Di Giovanni e Beatrice Ghezzi;

- 4° posto per la squadra Under 14 composta da Giulia Bologna, Carlotta Iglina, Manila Bellei e Eleonora Corradini;

- 4° posto nella categoria Open per i fratelli Luca e Marta Vernero;

- buon esordio agonistico per gli Under 12 che si sono comportati onorevolmente.

Bravi ragazzi !!

CAMPIONATI ITALIANI  INDIVIDUALI

 

Sommacampagna (VR) 1-2 Novembre 2014

Per la prima volta, in Italia, si é disputato il Campionati italiano di Pony Mounted Games a livello individuale.

Grande performance delle ns.  Under 14 Beatrice Ghezzi e Martina Di Giovanni che, dopo aver vinto il Campionato europeo, si sono confermate anche nel campionato italiano individuale:

- Beatrice Ghezzi, con la medaglia d'oro; Martina Di Giovanni, con la medaglia di bronzo e molte recriminazione su un parere penalizzante della giuria, molto opinabile.   

- nella categoria U12 bravissime Manila Bellei, che ha conquistato la medaglia d'argento,   Giulia Bologna,  che ha ottenuto il 4° posto finale e Giorgia Regis,che ha conquistato un 8° posto  nonostante la poca esperienza..

- molto bravi anche  Jacopo Bongiovanni e Pierluigi Tusino che, nella Open, hanno ottenuto rispettivamente il 3° posto, medaglia di bronzo, ed il 5° posto.    Brava anche Benedetta Paschero che vince la finale B e inizia a togliersi un pò di ruggine dopo 2 anni di inattività.

Un plauso anche a Giulia Bassi , Ctg.  under 17, con una buona prova in finale B.

Davvero bravi, vi meritate tutti i ns. complimenti !! 

TROFEO 4 REGIONI - Tappa di Pontedera   25 - 26 Ottobre 2014 

L'ultima tappa del Trofeo 4 Regioni ha emesso i suoi verdetti che hanno visto ancora i ns. ragazzi grandi protagonisti.

Infatti:

- Pierluigi Tusino, nella Open, in coppia con Federika Barberini, ha ottenuto la medaglia d'oro con il primo posto nella classifica finale del Trofeo.

- Riccardo Bricco, in una squadra mista con ragazzi di un altro Pony Club, é stato protagonista della vittoria nella ctg. A3 e ha conquistato così la medaglia d'oro nella classifica finale del Trofeo.

- la squadra Junior formata da Gaia Visentin, Martina Di Giovanni, Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Giorgia Galeotti e Giulia Bassi ha ottenuto il 3° posto finale e, con esso, la medaglia di bronzo.

Bravi ragazzi e complimenti !!!

TROFEO 4 REGIONI - Tappa di Vermezzo   27 - 28 Settembre 2014  

Ancora buone performances dei ns. allievi a Vermezzo nel Trofeo 4 Regioni.

- La squadra Junior formata da Gaia Visentin, Beatrice Ghezzi, Carola Manca, Giorgia Galeotti e Giulia Bassi ha ottenuto il 2° posto nella tappa ed é fortemente candidata a vincere il trofeo nella sua categoria occupando il 1° posto nella classifica generale del "4 Regioni".

- ugualmente bravo Pierluigi Tusino che, nella Open, in coppia con Federika Barberini, ha ottenuto il terzo posto nella tappa ed é anche lui in corsa per la vittoria finale, risultando, oggi, 2° nella classifica generale del Trofeo.

- molto bravo é anche Riccardo Bricco che in una squadra mista con ragazzi di un altro Pony Club é stato protagonista della vittoria di tappa nella ctg. A3.

CHALLENGE PETER DALE - Tappa di Cavaglià   20 - 21 Settembre 2014  

Buono il comportamento dei ns. allievi nella tappa "italiana" del Peter Dale pur senza una vittoria.

L'obiettivo dei ns. ragazzi, quest'anno non iscritti al Trofeo e quindi fuori classifica, era infatti quello di "lavorare" in gara per trovare un maggior feeling con i propri pony e crescere in "esperienza internazionale". Soddisfacenti i risultati ottenuti sia nella tappa che negli obiettivi personali perseguiti.

Il tradizionale trofeo alla memoria di "Vittorio Nicco"  é stato assegnato a Bertrand Cavé che con la sua Megapower forma uno straordinario binomio.

A margine del Peter Dale si é anche effettuato una gara nazionale "ludico pony games" a cui hanno partecipato 2 ns. squadre di giovanissimi. Ebbene, nella:

            ctg.  A3

      3.i classificati Lucia Milano, Sara Rizzo, Giorgia Regis, Riccardo Bricco e Matteo Favaron

             ctg. A2

      3.i classificati  Bianca Meloni e Allegra Bertoldi

Bravi !!

CAMPIONATI EUROPEI MOUNTED GAMES 2014 - Bruxelles 21/27 Luglio

Ed ecco la "ciliegina sulla torta" che ancora mancava alla collezione di successi del nostro Pony Club: la VITTORIA NEI CAMPIONATI EUROPEI.

Ebbene sì, dopo i numerosi successi in Italia, gli esaltanti successi in Coppa Europa ecco il TOP:

BEATRICE GHEZZI e MARTINA DI GIOVANNI sono MEDAGLIA D'ORO nella squadra  nazionale UNDER 14;

GIULIA BOLOGNA è MEDAGLIA D'ARGENTO nella squadra nazionale UNDER 12.

Tutto questo è successo nel Campionato Europeo di  Mounted Games svoltosi a Gouy-Lez-Piéton (Belgio) dal 21 al 27 Luglio dove, per la prima volta, l'ITALIA ha vinto una MEDAGLIA d'ORO e noi siamo stati tra i protagonisti.

Le performances delle ns. allieve hanno contribuito in modo determinante al successo: il risultato del lavoro svolto, la voglia di vittoria, la grinta assieme alla lucidità agonistica messe in campo dalle  ragazze sono state le armi vincenti nelle finali di gara.  Performances, queste, da sempre ricercate e perseguite dal ns. coach Andrea in tutti questi anni di vittorie. Non é un pensiero nostro ma un riconoscimento unanime di tutti gli addetti.

Che dire ancora! Solo:  Brave, bravissime e una lode alle ragazze per aver raggiunto il gradino più alto del podio e un grazie ad Andrea per il lavoro che svolge quotidianamente con i suoi allievi e anche per la sua "agonistica filosofia" con cui affronta le gare e che fino ad oggi é risultata vincente.

CAMPIONATI ITALIANI PONY GAMES - Ctg. ELITE, a squadre                  CAMPALDO 24 - 25 Maggio 2014

.... si diceva di una forte crescita dei ns. giovanissimi atleti. Ecco la conferma !!!   2 medaglie d'oro ai Campionati Italiani che gratificano i ragazzini per il lavoro svolto e i loro genitori per i sacrifici che stanno sopportando in questo momento di crisi .

A livello di Club, il risultato ottenuto dai ns. ragazzi è davvero eccellente: su 3 squadre che hanno partecipato ai Campionati nazionali   2  di queste ,  la "Under 12" e la "Under 17", hanno vinto la medaglia d'oro. Che dire? Meraviglioso !!

Spiace per la 3.a squadra, la Open, arrivata 6.a, che qualche speranza poteva nutrirla ma non ha potuto dare di più perchè due componenti della squadra hanno avuto dei problemi: uno é stato "investito" in gara da un altro concorrente ed é finito all'ospedale, per fortuna senza gravi conseguenze; l'altra ha risentito dei postumi di un intervento ai legamenti per le maggiori sollecitazioni richieste dopo mesi di "ferma".  Peccato ! 

Comunque "complimentissimi"  a tutti i ns. ragazzi e anche al coach che in questi anni continua a mietere successi e gratificazioni importanti.  Davvero tutti bravi, bravi bravi !!!!

Ed ecco il dettaglio dei risultati:

Pony Games

  Ctg. Under 12

      1.e classificate     Medaglia d'oro

Carlotta Iglina, Giorgia Regis, Giulia Bologna, Lucia Milano e Riccardo Bricco

Ctg. Under 17

 1.e classificate     Medaglia d'oro

Azzurra Morra, Beatrice Ghezzi, Gaia Visentin Giorgia Galeotti e Martina Di Giovanni

  

Ctg. Open

 6.i classificati     

Benedetta Paschero, Jacopo Bongiovanni, Marta Vernero e Pierluigi Tusino, Jessica Colloca (atleta della Scuderia)

... e godiamoci questi successi !!!!

CAMPIONATI REGIONALI - Caravino 1 - 2 Maggio 2014   

E anche ai Campionati Regionali i nostri giovani allievi si sono egregiamente comportati nonostante il cattivo tempo e le difficoltà di un campo molto "bagnato". 

Nei Pony Games, dove per la prima volta, in Piemonte, si é l'introdotta la categoria Elite,  i ns. allievi hanno fatto "la parte del leone" ottenendo 2 medaglie d'oro e altri podi.

Anche nella gimkana i risultati  non sono mancati con una medaglia d'oro e 3 podi in 3 diverse categorie.

Complimenti ai ns. ragazzi !! Proprio bravi !!! Continuate così !!

Pony Games

  Ctg. Open a coppie

      1.e classificate     Medaglia d'oro

Martina Di Giovanni e Beatrice Ghezzi

 3.i classificati     Medaglia di bronzo

Lorenzo Sciarrino, Azzurra Morra e Miriam Bricco

Ctg. U12 a coppie

 1.e classificate     Medaglia d'oro

Lucia Milano e Sara Rizzo

  

   2.e classificate     Medaglia d'argento

Carlotta Iglina e Giulia Bologna

 3.i classificati     Medaglia di bronzo

Giorgia Regis e Riccardo Bricco

  Ctg. A2 a coppie

   3.i classificati     Medaglia di bronzo

Matteo Favaron e Allegra Bertoldi
      Gimkana

  Ctg. B2

    1.a classificata     Medaglia d'oro  

Miriam Bricco

  Ctg. A2

    2.o classificato     Medaglia d'argento  

Riccardo Bricco

 Ctg. A1

  3.a classificata     Medaglia di bronzo Bianca Meloni

 Ctg. B3

  3.o classificato     Medaglia di bronzo Lorenzo Sciarrino

TROFEO 4 REGIONI - Tappa di Cavaglià   29 - 30 Marzo 2014  

La  tappa svoltasi a Cavaglià ha visto i ns. allievi proporsi con buone performances che così si riassumono:

 Pony Games a squadre

             Under 12

      2.i classificati Lucia Milano, Sara Rizzo, Giorgia Regis e Riccardo Bricco

             Under 14

      3.i classificati  Carlotta Iglina, Giulia Bologna, Azzurra Morra,Veronica Teon

             Under 17 

      3.i classificati Giorgia Galeotti, Beatrice Ghezzi, Martina Di Giovanni, Gaia Visentin e Carola Manca

Bene anche Pierluigi Tusino (in squadra mista) e Jacopo Bongiovanni, Marta Vernero e Benedetta Paschero che hanno partecipato chi con pony "ancora da fare" chi dopo gravi infortuni.

TROFEO COPPA PIEMONTE INDOOR                            

Classifica finale del Trofeo Coppa Piemonte Indoor. E, anche qui, i giovanissimi "Dell'Alba" sono in prima fila..

Nella disciplina delle Gimkane

  Ctg. A1 indiv.le

    1.a classificata     

Bianca Meloni

  Ctg. A2 indiv.le

    1.o classificato     

Matteo Favaron

Ctg. B3 indiv.le

2.o classificato

Lorenzo Sciarrino

  Ctg. A3 indiv.le

    3.a classificata     

Sara Rizzo

Nella disciplina dei Pony Games :

  Ctg. A2 

    1.i classificati     

Giorgia Regis e Riccardo Bricco

3.i classificati

Matteo Favaron, Lucilla Cortese e Allegra Bertoldi

  Ctg. B3

    1.i classificati     

Giulia Bologna e Carlotta Iglina 

3.i classificati

Lorenzo Sciarrino e Azzurra Morra

  Ctg. A3 

    2.i classificati     

Lucia Milano e Sara Rizzo

 Davvero bravi, continuate così !! 

E bravi anche gli altri ns. allievi che, pur fuori dal podio, hanno partecipato a questa Coppa Piemonte Indoor. 

CAVAGLIA'  23 Marzo 2014 - COPPA PIEMONTE INDOOR  2.a tappa

Le piccole "pesti" hanno ancora colpito.      I ns. giovanissimi atleti, vogliosi di entrare nel clima agonistico delle competizioni e di seguire le orma dei più grandi si sono dati da fare e ci sono riusciti alla grande.     I risultati infatti non sono mancati ed é un loro grande merito.

Pony Games

  Ctg. B3 a coppie

      1.e classificate     

Giulia Bologna e Carlotta Iglina

  

   3.i classificati     

Lorenzo Sciarrino e Azzurra Morra

  Ctg. A2 a coppie

   1.i classificati     

Riccardo Bricco e Giorgia Regis

3.i classificati  

Matteo Favaron, Allegra Bertoldi e Lucilla Cortese

 Ctg. A3 a coppie

5.e classificate  

Sara Rizzo e Lucia Milano
      Gimkana

  Ctg. B2 indiv.le

    1.a classificata     

Carlotta Iglina

  Ctg. B3 indiv.le

    1.o classificato     

Lorenzo Sciarrino

Ctg. A1 indiv.le

2.a classificata

Bianca Meloni

  Ctg. A3 indiv.le

    4.a classificata     

Sara Rizzo

5.a classificata  

Lucia Milano

Ctg. Jump 40 B3 ind.le

3.a classificata   Carlotta Iglina

 Ctg. Jump 40 A3 ind.le

5.a classificata   Sara Rizzo

Bravi !! continuate così!

TROFEO 4 REGIONI - Tappa di Verona allo Sporting Club Paradiso  

La  tappa svoltasi a Somma Campagna (VR)  il 22 e 23 Febbraio 2014 ha visto i ns. allievi proporsi in maniera molto positiva per i risultati ottenuti e, più in generale, per il grado di preparazione raggiunta in questo avvio agonistico.  Buone, quindi, le performances delle ns. squadre che così si riassumono:

             Under 17

      1.a classificata Martina Di Giovanni, Carola Manca, Giorgia Galeotti, Gaia    Visentin, Beatrice Ghezzi

                    Open

      5.a classificata  Giada Morra e Pierluigi Tusino

             Under 14

      7.a classificata Carlotta Iglina, Giulia Bologna e Riccardo Bricco

Complimenti a questa nuova Under 17 che ha fatto un ottimo esordio e, in particolare, ha giocato "quasi all'inglese" i calzini.

L'Under 14, mista Dell'Alba - Janus, é stata molto brava perchè i ns. giovanissimi atleti sono tutti di un'età molto bassa e solo con la bravura e la grinta sono riusciti ad ottenere questo risultato al cospetto dei più grandi. 

I ragazzi della Open, anche loro in squadra mista, hanno partecipato con lo scopo precipuo di provare nuovi pony con cui affrontare la nuova stagione. Pare proprio che tutto sia andato più che bene atteso il risultato.

Ancora complimenti !!

PINEROLO,  16/2/2014  - COPPA PIEMONTE INDOOR 

Prima gara e primi exploit dei ns. giovanissimi ragazzi che si presentano alla "grande" come avevano finiti il 2014.

Alla 2.a tappa della Coppa Piemonte Indoor - Trofeo Gimkana  e Pony Games  il ns. Pony Club ha partecipato con 7 giovanissimi allievi che hanno ottenuto i seguenti risultati:

  Gimk.2 ctg. B2 (8-14 anni)

      1.o classificata  Miriam Bricco
  Gimk Jump 40 B3       1.o classificata  Miriam Bricco
  Gimk.2 ctg. A2 (5-10 anni)       1.a classificato   Matteo Favaron
      13.a classificata  Allegra Bertoldi
      24.a classificato  Riccardo Bricco

  Gimk.2 ctg. B3 

      2.a classificato  Lorenzo Sciarrino
  Gimk.2 ctg. A3       2.a classificata  Sara Rizzo
  Gimk.2 ctg. A1       2.a classificata  Bianca Meloni

Cosa dire di questi ragazzini? Bravi, bravi, bravi!!

TROFEO 4 REGIONI  - Tappa di Verona

Ultima tappa del Trofeo svoltasi a  Sommacampagna presso il Circolo Sporting Paradiso, tappa alla quale il ns. Pony Club ha partecipato con  una squadra Under 17.

2° posto nella classifica di giornata e 2° posto nella classifica finale del Trofeo per i ns. Giulio Tusino, Matilde Spina, Giorgia Galeotti, Martina Di Giovanni, Federica Genovese e Lorenza Cavalla.   Molto bene!!

Una menzione a Pierluigi Tusino che dopo un periodo di vacanza-studio in Nuova Zelanda ha subito voluto rientrare nel clima gara e, in coppia con Jacopo Bongiovanni, nella categoria Open, si é onorevolmente comportato sfiorando perfino il podio.

TROFEO 4 REGIONI  - Tappa a Pavia

Penultima tappa del Trofeo, svoltasi nel Pavese presso il Circolo Ippico l'Airone, alla quale il ns. Pony Club ha partecipato con una squadra Under 17.

Protagonista della giornata il maltempo che non ha consentito lo svolgimento della gara all'esterno. Si é così ricorsi al maneggio coperto dove i ns. allievi, Giulio Tusino-Giorgia Galeotti-Lorenza Cavalla-Matilde Spina e Federica Genovese, hanno ottenuto la prima posizione ex aequo. Bravi ragazzi !

Coppa Europa  di Pony Games 2013 "Challenge Peter Dale"- ultima tappa

Il 21 e 22 Settembre a Cavaglià si é svolta l'ultima tappa del "Challenge Peter Dale" 2013. 

Grande performance della ns. squadra Under 14 che é risultata prima nella classifica finale del Peter Dale.  E non basta.  Sempre nella classifica finale del "Challenge Peter Dale" é arrivata seconda la ns. squadra Open.  Grandiiii !!!!!

Buono il comportamento delle squadre partecipanti a quest'ultima gara: due ufficiali (12-14 anni e 12 anni)e una sperimentale (Open).

             Open

      2.a classificata
           Under 14       2.a classificata

            Open Sper.

1.a classificata Fin.B

Come sopra anticipato, la classifica finale del "Challenge Peter Dale", dopo le 4 tappe previste dalla competizione -Istres, Lione, Lombardore e Cavaglià-,  ha visto  le nostre  squadre ottenere i seguenti brillanti risultati:

              "Under 14" 1° posto        MEDAGLIA D'ORO
                "Open" 2° posto          Medaglia  d'argento

Ai ns. ragazzi  vanno i complimenti di tutto il Pony Club.

CAMPIONATI MONDIALI  MOUNTED GAMES A COPPIE

Il 14 e 15 Settembre  Marta David e Jacopo Bongiovanni hanno partecipato ai Campionati mondiali "Mounted Games Open" a coppie in Inghilterra.

Grande sfortuna per i ns. ragazzi che hanno dovuto subire la sospensione della 2.a manche della gara di qualificazione alla semifinale, nella quale erano in testa, per un incidente ad una ragazza irlandese.

Non hanno così potuto onorare il prosieguo del Campionato come avrebbero voluto ed é davvero un peccato perché erano "in palla" e avrebbero potuto far bene. Sarà per la prossima volta. In bocca al lupo !!

PONYADI - Roma 6,7,8 Settembre

Con un totale di 27 medaglie il Piemonte ha vinto l'edizione 2013 delle Ponyadi. Trattasi infatti di una gara nazionale nella quale si confrontano i vari Comitati Regionali della Fise con i loro migliori atleti.

Eccellenti prestazioni  dei 7 allievi del nostro Pony Club (tutti meritatamente sul gradino più alto del podio) che hanno portato un grossissimo contributo alla vittoria del Piemonte:

- Marta Greta Marras, in sella a Brina, medaglia d'oro nella Gimkana A1 e un altro oro nei Pony Games A1;

- Riccardo Bricco, in sella a Melanie, medaglia d'oro nella Gimkana A2;

- Azzurra Morra, in sella a Big Gib, oro nei Pony Games B2 e argento nella Jump 40 B2;

- Giulia Bologna, in sella a Dark Dream, oro nella Gimkana Jump 50 A3, oro nei Pony Games B2 e ancora oro nella Gimkana A3 (3 medaglie d'oro per lei);

- Miriam Bricco, in sella a Flora Dell'Alba, oro nei Pony Games B2, argento nella Jump 50 B2 e argento nella Gimkana B2;

- Carola Manca, in sella a Narcos, oro nei Pony Games B2 e argento nella Jump 50 B2;

- Camila Callegari, in sella a Craem Boy, oro nei Pony Games B2 e argento nella Jump 40 B2.

E cosa si può pretendere di più?   Bravi ragazzi, continuate così !!!

CAMPIONATI MONDIALI  MOUNTED GAMES INDIVIDUALI

E che dire di Jacopo Bongiovanni che ha partecipato ai Campionati Mondiali in Danimarca e che ha fatto vedere cose strabilianti nelle varie fasi di qualificazioni alla finale dove poi ha dovuto soccombere di fronte ai mostri sacri del Mounted Games. 

Per spiegare meglio quello che ha fatto di eccezionale Jacopo ripercorriamo un pò le tappe di avvicinamento alla finale della disciplina. Fasi di qualificazione: 141 i cavalieri partecipanti provenienti da 13 nazioni. Punteggi altissimi nelle varie sessioni, Jacopo fra i migliori con grande entusiasmo e voglia di far bene. Semifinale a 16: secondo miglior punteggio di accesso alla finale, a 6 punti dal 1° (attuale campione del mondo). E a questo punto  cuore in fibrillazione.  Finale: mostri sacri che sono usciti alla grande e Jacopo che forse ha ceduto un pò  per lo stress ma che comunque ha ottenuto un onorevolissimo 8° posto.

Non delusione perché forse neanche Jacopo si aspettava di raggiungere la finale con il 2° miglior punteggio per giocarsela con i migliori del mondo. Certamente però ha "toccato il cielo con un dito" visto che ha realizzato un sogno così ambizioso nella disciplina sportiva praticata. E non é proprio poco !!!!    Complimenti Jacopo !!! Bravo, bravo, bravo!

CAMPIONATI EUROPEI IN IRLANDA

Nei    giorni 11 - 14 Luglio nello spettacolare paesaggio irlandese si sono disputati i Campionati europei di Pony Games.

E qui é d'obbligo un plauso, peraltro molto meritato, a Beatrice Ghezzi  che ha partecipato a questi Campionati Europei nella squadra nazionale Under 14 che, pur con una onorevole performance, non ha consentito alla squadra di raggiungere il podio. 

Bravi comunque tutti i ns. ragazzi nazionali  ma complimenti in particolare a Beatrice per aver raggiunto questo obiettivo!!!

CAMPIONATI ITALIANI PONY GAMES LUDICO                           CERVIA 28,29 e 30 Giugno 2013

Tappa conclusiva dei Campionati Italiani Pony. E, come sempre, i "Dell'Alba" diventano protagonisti.

Nella categoria elite a coppie salgono sul gradino più alto CAROLA MANCA e CAMILLA CALLEGARI, MEDAGLIE D'ORO e CAMPIONESSE D'ITALIA, con ben dieci punti di vantaggio sui secondi. Ottima prova per loro. Davvero brave, brave e ancora brave!! 

Medaglia di bronzo, terzo gradino del podio per Jacopo Bongiovanni, Luca Arbia e Benedetta Paschero. Bravi anche loro.

E bene anche gli altri ns. allievi che, pur fuori dal podio, hanno partecipato a questa sessione dei Campionati Italiani  con lo stress degli esami scolastici appena superati. 

CAMPIONATI REGIONALI - Caravino 15 - 16 Giugno   

Partecipazione "ridotta" a questa edizione dei Campionati Regionali  nella quale hanno voluto cimentarsi i ns. allievi più piccoli. Era tanta la loro voglia di entrare nel clima agonistico delle competizioni e di essere per un giorno protagonisti come lo sono stati, negli anni precedenti, i loro compagni più grandi.

E ci sono riusciti alla grande. I risultati infatti non sono mancati ed é un loro grande merito.

Pony Games

  Ctg. A2 a coppie

      1.i classificati     Medaglia d'oro

Riccardo Bricco e Lucia Milano

  Ctg. A2 a coppie

   3.i classificati     Medaglia di bronzo

Carlotta Iglina e Giorgia Regis

  Ctg. A1 a coppie

   2.i classificati     Medaglia d'argento

Marta Greta Marras, Matteo Favaron e Lucilla Cortese
      Gimkana

  Ctg. A3

    2.a classificata     Medaglia d'argento  

Sara Rizzo

  Ctg. A1

    2.a classificata     Medaglia d'argento  

Matteo Favaron
4.a classificata   Allegra Bertoldi
5.a classificata   Marta Greta Marras
7.a classificata   Vittoria Bongiovanni

Bravi !! continuate così!

TROFEO 4 REGIONI - Tappa di Campalto  

La 2.a tappa del Trofeo si é svolta a Campalto  il 15-16 Giugno.

Solo 6 i ns. allievi che hanno partecipato alla gara, ma tutti di qualità:

Terzo posto per  Giulio Tusino, Giorgia Galeotti, Federica Genovese e Matilde Spina (categoria Under 17).   Molto brave anche Azzurra Morra e Miriam Bricco (Under 14) che, pur fuori dal podio, hanno ben figurato in una squadra mista fra Pony Club.

CAMPIONATI ITALIANI MOUNTED GAMES ELITE                           CAMPALTO   25 - 26 Maggio 2013

4  squadre del nostro Pony Club hanno partecipato, in categorie diverse, ai Campionati Italiani di Mounted Games Elite. Di queste, una hanno raggiunto il podio (argento); due hanno conquistato la quinta posizione mentre la quarta squadra si é classificata sesta. Complimenti comunque a tutti !! Specialmente a coloro che sono stati "costretti" a salire di categoria per poter sostituire i titolari di squadra impegnati nella maturità scolastica od altro e lo hanno fatto con molto merito.

In particolare le ns. 2 squadre Under 14, dopo aver dominato le tre sessioni di sabato e domenica si sono "bloccate" nella finale per un infortunio ad una di loro che, per fortuna, al di là del forte spavento del momento, si é risolto senza conseguenze.

Al plauso meritato per tutti i ns. ragazzi pare doveroso unire il nome di coloro che si sono classificati secondi:

nella categoria Under 14 Azzurra Morra
Carola Manca
Noa Zola
Miriam Bricco
Camilla Callegari
hanno vinto la medaglia d'argento

Un grande complimento e una menzione particolare va poi al ns. Luca Arbia che, prestato assieme al Pony Uashow alla squadra dell'amico Filippo Chiarenza, si é aggiudicato la medaglia d'oro nella categoria Open.

E ancora ..... "BRAVIIII !!!" ..... a tutti i ns. ragazzi che, come succede ormai da diversi anni, sono sempre protagonisti dei Campionati Italiani di Pony Mounted Games. 

Coppa Europa  di Pony Games 2013 "Challenge Peter Dale" a Lombardore

            

 

Grande successo della 3.a tappa di Coppa Europa di Pony Games - Challenge Peter Dale- svoltasi a Lombardore c/o il ns. Pony Club, con risultati di prestigio per il ns. Club e per le squadre italiane in genere. 

29 le squadre partecipanti di Italia e Francia

Regioni Italiane rappresentate: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Lazio; 

16 i Pony Club presenti ; N° atleti iscritti: 145 

La ns. squadra Under 14 si é già assicurata la vittoria finale nel Challenge. Complimenti !!!

Gli Open,  nonostante il pesante infortunio di Marta David, hanno sostanzialmente mantenuto la loro posizione in classifica e sono rimasti in lizza con il P. C. Mugnano per la vittoria finale. 

L'altra ns. squadra, la Under 17, per diverse motivazioni è sesta in classifica ed é pronta a dar battaglia nell'ultima tappa del Challenge che si svolgerà a settembre, a Cavaglià.                                                   

COPPA EUROPA PONY GAMES 2013 “CHALLENGE PETER DALE”

2.a tappa LIONE (20 e 21 Aprile)

                                            Strepitosi- Bis !! Ancora vincenti!

I ns. ragazzi si sono confermati anche nella seconda tappa del Challenge  raggiungendo di nuovo per 2 volte il podio. Forza ragazzi che siete sulla buona strada .......... !!

Risultati della giornata:

             Under 14

      1.a classificata Azzurra Morra, Beatrice Ghezzi, Veronica Teon, Giulia Bassi e Miriam Bricco

            Open

      2.a classificata Benedetta Paschero, Pierluigi Tusino, Julien Henry, Jacopo Bongiovanni e Marta David

             Under 17

      9.a classificata Lidia Spina, Federica Genovese, Giorgia Galeotti, Lorenza Cavalla, Guia Galeotti

Classifica generale del Challenge Peter Dale:

         ctg.   Open

      1.a classificata ex equo Dell'Alba Open e C.I. Mugnano

       ctg. Under 14

      1.a classificata Dell'Alba Mini

      ctg.  Under 17

      5.a classificata ex equo Dell'Alba Junior

CARAVINO,  14/4/2013  - COPPA PIEMONTE INDOOR 

Sempre su un  livello elevato il comportamento dei ns. giovanissimi allievi nella 3.a e ultima tappa della Coppa Piemonte. Bravi ragazzi !!

La classifica finale della Coppa Piemonte 2013 vede infatti i ns. ragazzini: 

   Gimk.2 ctg. A1 (5-8 anni) 

      1.a classificata  Marta Greta Marras

4.o classificato

 Matteo Favaron

5.a classificata 

Vittoria Bongiovanni

7.a classificata 

 Bianca Meloni

8.a classificata 

 Lucilla Cortese
  Gimk.2 ctg. A2 (5-10 anni)        3.a classificata  Giulia Bologna
          4.o classificato  Riccardo Bricco
       12.a classificata Lucia Milano
       15.a classificata Giorgia Regis

   Gimk.2 ctg. B2 (8-14 anni) 

       5.a classificata  Sara Rizzo
       15.a classificata   Miriam Bricco
       17.o classificato  Lorenzo Sciarrino
Pony Games 
Pony Games ctg. A1 (5-8 anni)        2.i classificati Marta Greta Marras, Lucilla Cortese e Matteo Favaron
Pony Games ctg. B2 (8-14 anni)        2.i classificati Lorenzo Sciarrino e Sara Rizzo
Pony Games ctg. A2 (5-10 anni)        3.i classificati Giorgia Regis,  Riccardo Bricco e Lucia Milano
Classifica di giornata:

   Gimk.2 ctg. B2 (8-14 anni) 

       1.a classificata Miriam Bricco
       3.o classificato  Lorenzo Sciarrino
       8.a classificata Sara Rizzo
  Gimk.2 ctg. A2 (5-10 anni)        2.a classificata Giorgia Regis
          5.a classificata Giulia Bologna
       7.o classificato Riccardo Bricco
       19.a classificata Lucia Milano

   Gimk.2 ctg. A1 (5-8 anni) 

       8.a classificata   Bianca Meloni

9.a classificata

 Marta Greta Marras

   12.o classificato 

Matteo Favaron

   20.a classificata 

 Lucilla Cortese

   24.a classificata 

Vittoria Bongiovanni
Pony Games 
Pony Games ctg. B2 (8-14 anni)        2.i classificati Lorenzo Sciarrino e Sara Rizzo
Pony Games ctg. A1 (5-8 anni)      2.i classificati Marta Greta Marras, Lucilla Cortese e Matteo Favaron
Pony Games ctg. A2 (5-10 anni)      3.i classificati Giorgia Regis,  Riccardo Bricco e Lucia Milano

E adesso vi aspettiamo ai CAmpionati Regionali. In bocca al lupo !!

 

COPPA EUROPA PONY GAMES 2013 “CHALLENGE PETER DALE”

1.a tappa ISTRES (30 Marzo - 1° Aprile)

                                            Strepitosi !!!!!!!!!!!!!

I ns. ragazzi hanno festeggiato la Pasqua alla grande. Infatti nella prima tappa del Challenge  2 nostre squadre hanno  vinto le loro categorie; la terza squadra é anch'essa salita sul podio arrivando terza nell'altra categoria. Che dire ! Semplicemente bravissimi !

            Open

      1.a classificata  Benedetta Paschero, Pierluigi Tusino, Julien Henry, Jacopo Bongiovanni e Giada Morra

             Under 14

      1.a classificata  Martina Di Giovanni, Azzurra Morra, Beatrice Ghezzi, Camilla Callegari e Veronica Teon

             Under 17

      3.a classificata Giulio Tusino, Lidia Spina, Federica Genovese, Giorgia Galeotti, Lorenza Cavalla

COPPA EUROPA PONY GAMES 2013 “CHALLENGE PETER DALE”

La Coppa Europa Pony Games 2013 “Challenge Peter Dale” si svolgerà in4 tappe:

                  la 1^ a Istres (Marsiglia) - F 30 Marzo e 1 Aprile 2013
                  la 2^ a Lione - F 20 e 21 Aprile  2013
                  la 3^ a Lombardore -  c/o il ns. Pony Club 11 e 12 Maggio 2013
                  la 5^ a Cavaglià 21 e 22 Settembre 2013

Concorreranno per la classifica finale le squadre che, divise in 4 categorie (Under 12, Under 14, Under 17 e  Open), parteciperanno a tutte le tappe in programma e otterranno complessivamente il migliore risultato.

Il ns. Pony Club parteciperà al Challenge con 3 squadre: Open, Under 14 e Under 17.

CAVAGLIA',  24/3/2013  - COPPA PIEMONTE INDOOR 

Nonostante il maltempo che ha disturbato molto i giovanissimi atleti, i ns. allievi si son fatti valere ottenendo onorevoli piazzamenti che confermano quanto di buono si pensa delle loro capacità agonistiche.  

A questa tappa il ns. Pony Club ha partecipato con 11 giovanissimi allievi che hanno ottenuto i seguenti risultati:

   Gimk.2 ctg. B2 (8-14 anni) 

      2.a classificata  Miriam Bricco
      8.a classificata   Sara Rizzo
     12.o classificato  Lorenzo Sciarrino
   Gimk.2 ctg. A1 (5-8 anni)       2.a classificata  Vittoria Bongiovanni
      3.a classificata  Marta Greta Marras

  

     10.a classificata  Lucilla Cortese
     18.i classificati  Matteo Favaron e Bianca Meloni
  Gimk.2 ctg. A2 (5-10 anni)       8.a classificata  Lucia Milano
        14.o classificato  Riccardo Bricco
     16.a classificata Giulia Bologna
     18.a classificata Giorgia Regis
Pony Games 
Pony Games ctg. A1 (5-8 anni)      2.i classificati Marta Greta Marras, Lucilla Cortese e Matteo Favaron
Pony Games ctg. B2 (8-14 anni)      2.i classificati Lorenzo Sciarrino e Sara Rizzo
Pony Games ctg. A2 (5-10 anni)      3.i classificati Giorgia Regis,  Riccardo Bricco e Lucia Milano

TROFEO 4 REGIONI - Tappa di Cavaglià  

La 1.a tappa svoltasi a Cavaglià  il 16-17 marzo ha visto i ns. allievi proporsi in maniera molto positiva per i risultati ottenuti e, più in generale, per il grado di preparazione raggiunta in questo avvio agonistico.

Buone, quindi, le performances delle ns. squadre che così si riassumono:

             Under 14

      1.a classificata  Martina Di Giovanni, Carola Manca, Giulia Bassi, Camilla Callegari, Beatrice Ghezzi

            

      4.a classificata  Azzurra Morra, Noa Zola, Veronica Teon Miriam Bricco, Giulia Bologna

             Under 17

      3.a classificata Giulio Tusino, Matilde Spina, Zoe Zola, Giorgia Galeotti, Lorenza Cavalla

          Open a coppie

      2.a classificata Benedetta Paschero e Pierluigi Tusino
      3.a classificata Luca Vernero e Gaia Visentin
      7.a classificata Marta David e Giada Morra
      8.a classificata Lidia Spina con allievo di altro Club

PINEROLO,  17/2/2013  - COPPA PIEMONTE INDOOR 

Si era finito l'anno parlando delle giovani promesse e loro......non ci hanno smentito.

1.a tappa della Coppa Piemonte Indoor - Trofeo Gimkana - e primi successi!!  

A questa tappa il ns. Pony Club ha partecipato con 9 giovanissimi allievi che hanno ottenuto i seguenti risultati:

  Gimk.2 ctg. A1 (5-8 anni)

      1.o classificato  Matteo Favaron
      2.a classificata   Marta Greta Marras
      4.a classificata  Vittoria Bongiovanni
      7.a classificata  Lucilla Cortese
      9.a classificata  Bianca Meloni

  Gimk.2 ctg. A2 (5-10 anni)

      2.a classificata  Giulia Bologna
      7.o classificato  Riccardo Bricco
     13.a classificata  Lucia Milano
  Gimk.2 ctg. B2 (8-14 anni)      11.a classificata  Sara Rizzo

Cosa dire di questi ragazzini? Bravi, bravi, bravi!!

LE GIOVANI PROMESSE

Nel bilancio agonistico di fine anno è bene spendere due parole anche per gli allievi più giovani : Milano Lucia, Riccardo Bricco, Matteo Favaron, Lucilla Cortese e Sara Rizzo che stanno crescendo all'ombra dei più grandi con la voglia di percorrere la loro stessa strada e raggiungere anche gli stessi risultati. La volontà e la grinta di chi vuole vincere e non vuole mai mollare già si vede. Tant'è che nelle gare della Coppa Piemonte, dei Campionati regionali e Italiani ed in altre gare regionali sono stati grandi protagonisti ottenendo ottimi risultati facendo così ben sperare per il futuro.

Forza ragazzi!!!!

COPPA EUROPA PONY GAMES  “CHALLENGE PETER DALE”  

Il 22 e 23 Settembre a Cavaglià si é svolta la 5.a e ultima tappa del "Challenge Peter Dale" 2012. 

Grande performance della ns. squadra Open che ha vinto la categoria (1.a volta per l'Italia e grande entusiasmo nel ns. Pony Club  perchè questo merito è toccato a noi).  E non basta.  E' anche arrivata seconda nella classifica finale del "Challenge Peter Dale" (1.a volta di una squadra italiana).  Grandiiii!!!!!

Buono il comportamento delle altre 3 squadre: due ufficiali (12-14 anni e 12 anni)e una sperimentale (Open).

             Open

      1.a classificata  Benny Paschero, Marta David, Julien Henry, Jacopo Bongiovanni e Giada Morra

            Open Sper.

      3.a classificata Fin.B Marta Vernero, Luca Vernero, Pier Luigi Tusino, Lidia Spina e Allegri Alessia
             12 anni       2.a classificata Azzurra Morra, Noa Zola, Veronica Teon e Miriam Bricco
          12 - 14 anni       3.a classificata Lorenza Cavalla, Giulio Tusino, Martina Di Giovanni Matilde Spina e Carola Manca

La classifica finale del "Challenge Peter Dale", dopo le 5 tappe previste dalla competizione -Istres, Lione, Lombardore, Ginevra e Cavaglià-,  ha visto  le nostre 3 squadre ottenere i seguenti brillanti risultati:

              "Open" 2° posto (eccezionale perchè 1.a volta per Italia)
            "Under 14" 2° posto (grandissimi anche loro)
            "Under 12" 4° posto (bravissimi)

Ai ns. ragazzi  vanno i nostri complimenti anche per il "salto di qualità" fatto registrare in quest'ultima annata agonistica. 

COPPA EUROPA PONY GAMES  “CHALLENGE PETER DALE”  

L'8 e 9 Settembre a Ginevra si é svolta la 4.a tappa del "Challenge Peter Dale". 

Due le  squadre del ns. Pony Club che hanno partecipato e due secondi posti è  il loro risultato. Cosa si può pretendere di più? 

                  Open       2.a classificata  Benny Paschero, Pier Luigi Tusino, Jacopo Bongiovanni e Allegri Alessia
                 12 - 14 anni       2.a classificata Giulio Tusino, Matilde Spina, Lorenza Cavalla Giulia Bassi e Camilla Callegari

Si tenga conto che alcuni ragazzi delle due squadre erano alla prima gara nella categoria superiore e un'altra ragazzina era al battesimo europeo. 

CAMPIONATI EUROPEI       TORINO   2 - 5 Agosto 2012

6 ns. allievi  hanno partecipato ai Campionati Europei svoltisi a Torino presso il Circolo Horse Bridge: 3 in squadre nazionali e 3 a livello individuale (prima volta per quanto concerne la partecipazione di atleti italiani).

Marta David (della squadra Open) e Azzurra Morra (della squadra Under 12) hanno conseguito la medaglia di bronzo; Lidia Spina (Under17) ha conquistato invece la medaglia di legno (quarta posizione). Molto brave!!

I ragazzi che si sono cimentati nell'individuale -Pierluigi Tusino, Jacopo Bongiovanni e Bertrand Cavè - si sono  comportati onorevolmente  al cospetto dei più forti cavalieri d'Europa . Molto bravi anche loro!! 

CAMPIONATI ITALIANI  CERVIA   5 - 8 luglio 2012

Per motivi diversi, quest'anno, soltanto 3 squadre del nostro Pony Club hanno partecipato, in categorie diverse, ai Campionati Italiani di Pony Games. Di queste, due hanno raggiunto il podio (argento); la terza ha conquistato invece la medaglia di legno (quarta posizione). Comunque sia questi ragazzi sono stati molto bravi perchè alcuni di questi hanno dovuto sostituire dei titolari impegnati nella maturità scolastica od altro e lo hanno fatto con molto merito.

nella categoria OPEN Benedetta Paschero
Pierluigi Tusino
Jacopo Bongiovanni
Giada Morra
Molisani Michele
hanno vinto la medaglia d'argento

nella categoria 12 anni

Veronica Teon
Noa Zola
Miriam Bricco
Azzurra Morra

hanno vinto la medaglia d'argento

nella categoria 12 - 14 anni

Giulio Tusino
Carola Manca
Martina Di Giovanni
Matilde Spina
Lorenza Cavalla 

hanno vinto la medaglia di legno

Ancora complimenti ai ns. ragazzi che, come succede ormai da diversi anni, sono risultati protagonisti dei Campionati Italiani di Pony Games. Braviiiii!

ESIBIZIONE "MOUNTED GAMES" A SAN ROSSORE (giugno 2012)

Con tanto piacere abbiamo raccolto l'invito della  C.S.A.In  Equitazione di partecipare ad una grande Kermesse settoriale nell'ippodromo di  San Rossore alla presenza di un pubblico appassionato dei cavalli e curioso di vedere all'opera i pony nei Mounted games.

Lo scopo era pertanto quello di badare poco al risultato ma di promuovere questa disciplina e di far entusiasmare gli spettatori presenti. L'esibizione, tipo gara, si é svolta a coppie e ha visto una buona presenza di atleti  ed una grande partecipazione di pubblico fortemente ammirato dalle  performances dei ragazzi che, svincolati dal risultato, si sono divertiti molto dando anche spettacolo.   

LOMBARDORE: COPPA EUROPA  2012 “CHALLENGE PETER DALE”

Grande successo della 3.a tappa di Coppa Europa di Pony Games - Challenge Peter Dale- svoltasi a Lombardore c/o il ns. Pony Club il 19 e 20 Maggio: 

39 le squadre partecipanti (11 Open, 14 Junior, 7Under 14 e 6 Under 12);

Nazioni rappresentate: Italia, Francia e Svizzera ;                  

Regioni Italiane rappresentate: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio 

23  i Pony Club presenti con squadre  proprie, di cui 14 italiani;    16 le squadre estere;  23  le squadre italiane, di cui 3 miste (ragazzi di pony club diversi)                           

N° atleti iscritti: oltre 190 per altrettanti pony -

Risultati:                 

        Ctg

 1.o

2.o

3.o

    Under 12 Pony Club Peillard - F  Logis du Poney -F  Pony Club Dell'Alba
    Under 14      Valle del Bò    C. E. Istres - F  Pony Club Dell'Alba
    Junior  C. E. Istres - F   Des Oliviers - F  Il Nuovo Canneto
     Open Pony Club Peillard - F   Les We Hope - F  C.I. Mugnano

Nella classifica generale del "Challenge Peter Dale", dopo la terza tappa il Pony Club Dell'Alba é:

2° nella categoria Open ( Marta David, Marta Vernero, Giada Morra, Julien Henry e Jacopo  Bongiovanni)

3° nella categoria Under 14 (Martina Di Giovanni, Carola Manca, Giulio Tusino, Matilde Spina, Lorenza Cavalla)

4° nella categoria Junior (Luca Vernero, Pierluigi Tusino, Gaia Visentin, Lidia Spina e Alessia allegri)

4° nella categoria Under 12 (Noa Zola, Azzurra Morra, Veronica Teon, Miriam Bricco e Matteo Masini)

Bravissime le ns. atlete Viola Cassin, Zoe Zola e Camilla Callegari che si sono comportare onorevolmente nella squadra mista "Alba Ross" classificatasi 10.a nella ctg. Junior

CAMPIONATI REGIONALI    11 - 13 Maggio 2012

Partecipazione "ridotta" a questa edizione dei Campionati Regionali per l'avvicinarsi della ns. tappa di Coppa Europa. Solo otto giovanissimi allievi hanno rappresentato il ns. Pony Club ma sono bastati per far sentire la "ns. presenza" (com'é il detto? "Pochi ma buoni").

Tant'é che Matteo Favaron é medaglia d'argento nella Gimkana A1 e che Sara Belloro è medaglia di bronzo nel salto  "campionato brevetti emergenti " 

Una menzione particolare la meritano anche gli altri partecipanti :  Lucia Milano,  Miriam e Riccardo Bricco, Ramona Ricco, Sara Rizzo, ma soprattutto Sara Bonetti   che non é finita sul podio ma ha fatto una gara spettacolare meritando l'ovazione del pubblico. Bravi ragazzi e in bocca al lupo per il prosieguo!!!

 

 

     "Coppa Europa di Pony Games 2012 - Challenge Peter Dale"     

                 a      LOMBARDORE il 19 e 20 MAGGIO

 COPPA EUROPA PONY GAMES 2012 “CHALLENGE PETER DALE”

Con il doppio appuntamento pasquale di Istres (7 -9/4) e Lione (14-15) é entrata nel vivo la stagione agonistica del Mounted Games e le ns. squadre (mini, 12-14 anni, junior e open) sono partiti con un pò di ruggine nei muscoli.

Se da una parte ci fa molto piacere che nella ns. Open ci sia Julien Henry, uno dei più forti cavalieri francesi, che anche quest'anno ha voluto fortemente giocare con noi il Peter Dale, dall'altra c'é molta amarezza perché una delle più forte atlete italiane, Benny Paschero, si é infortunata e malauguratamente non potrà quest'anno prende parte alla gara. Altre defezioni minori non ci hanno consentito di mettere in campo "il meglio". Ciò nonostante:

A Istres i ns. ragazzi si sono comportati onorevolmente. Nella prima manche la squadra Open é arrivata prima  scendendo poi al 3° posto nella classifica del Challenge. Le altre squadre si sono difese non raggiungendo però il podio.

A Lione nella prima giornata le ns. squadre erano in lotta per il podio. Nella seconda giornata di gare, causa il brutto tempo ed il campo davvero impraticabile, il ns. coach d'accordo con i genitori ha però deciso di ritirare le squadre per non rischiare la salute dei ragazzi (specialmente i più  piccoli) e dei pony.

E adesso arrivederci a Lombardore, il 19 e 20 Maggio, per la 3.a tappa del Challenge.

PONYMANIA - Manerbio 8, 9 e 10 dicembre

Ultima gara stagionale..... per chi non demorde dalle gare. Non molti i nostri ragazzi che hanno scelto di partecipare. Ciò nonostante chi c'era si é fatto valere con risultati che non hanno bisogno di grossi commenti:

1° posto - Oro - a Noa, Zola, Camilla Callegari e Federica Genovese  nella categoria Gimkana B2  

1° posto - Oro - ad Azzurra Morra  nella categoria Gimkana B1  

2° posto - argento - a Noa Zola, Camilla Callegari e Federica Genovese  nella categoria Gimkana Jump 40 B2

2° posto - argento - ad Azzurra Morra  nella categoria Pony Games ctg. A3

2° posto - argento - a Giada Morra, PierLuigi Tusino, Bertrand Cavé Gaia Visentin e Lidia Spina nei Pony Games   ctg. Elite Under 17

3° posto -bronzo- a Matilde Spina, Lorenza Cavalla, Veronica Teon, Martina Di Giovanni e Carola Manca nei Pony Games ctg. Elite Under 14

Bravi  ragazzi !!!!!!!  ... e al 2012.

COPPA EUROPA PONY GAMES 2012 “CHALLENGE PETER DALE”

La Coppa Europa Pony Games 2012 “Challenge Peter Dale” si svolgerà in 5 tappe:

                  la 1^ a Istres (Marsiglia) - F 7 e 9 Aprile 2012
                  la 2^ a Lione - F 14 e 15 Aprile  2012
                  la 3^ a Lombardore -  c/o il ns. Pony Club 19 e 20 Maggio 2012
                  la 4^ a Ginevra (Svizzera) 8 e 9 Settembre 2012
                  la 5^ a Cavaglià 22 e 23 Settembre 2012

Concorreranno per la classifica finale le squadre che, divise in 4 categorie (Mini, Junior 12/14 e 15/17, Open), parteciperanno ad almeno 4 tappe su 5. Vincerà chi otterrà, in 4 tappe (una si scarta), i migliori risultati.

COPPA EUROPA PONY GAMES  “CHALLENGE PETER DALE”

Con tanto piacere apprendiamo che il ns. Pony Club, nelle persone del coach Andrea e di Luigi Tusino, é entrato a far parte del Comitato Organizzatore del "Challenge Europeo Peter Dale" rappresentando così l'Italia, fino ad oggi non presente.

Grazie per il lavoro  "di supporto" finora svolto a margine dell'Organizzazione che ha permesso al ns. Pony Club di raggiungere ufficialmente due "posti" nel board di tale Comitato e complimenti vivissimi per la nomina !!

Il 22 Ottobre p.v. saranno ufficialmente presentati al Comitato  e parteciperanno alla seduta di programmazione dell'annata agonistica 2012.

COPPA EUROPA PONY GAMES 2011 “CHALLENGE PETER DALE” - risultati

Con la gara di Ginevra del 10 e 11 Settembre 2011 si é chiuso il programma del "Challenge Peter Dale" che quest'anno, per il ns. Pony Club,  si é rilevato più difficoltoso del previsto per infortuni e defezioni forzose di alcuni atleti che hanno portato alle squadre delle penalità nei punteggi finali della classifica generale, condizionanti così, in qualche modo, il loro piazzamento finale.

Ciò nonostante, i ns. ragazzi hanno ottenuto dei risultati tutt'altro che disprezzabili perché 2 squadre su 3 hanno raggiunto il podio e la terza é risultata 7.a .  

Buone anche le prestazioni dei  ns. 2 giovani atleti - Giulio Tusio e Matilde Spina -chiamati per la prima volta a far parte del Team Europeo, la squadra multinazionale voluta da Peter Dale che ha giocato  in rappresentanza dell'Europa.

In dettaglio i risultati sono i seguenti:

:

                  Open       3.a classificata Marta Vernero, Marta David, Benny Paschero, Filippo Chiarenza e Julien Henry
                  Mini       3.a classificata Carola Manca, Martina Di Giovanni, Veronica Teon, Francesco Graceffa e Azzurra Morra
                 Junior       7.a classificata Giada Morra, Luca Vernero, Viola Cassin, Lidia Spina e Bertrand Cavé

PONYADI - Roma 1, 2 e 3 Settembre

Pioggia di medaglie alle Ponyadi svoltisi ai Pratoni del Vivaro (Roma) nei primi giorni di Settembre.

I risultati dei ns. allievi, tutti da condividere con i compagni di squadra che nella manifestazione hanno rappresentato il Piemonte, risultano i seguenti:

1° posto - Oro - a Martina Di Giovanni e Xavier Cavé  nella categoria Gimkana Jump 40/B1  

1° posto - Oro - a Federica Genovese  nella categoria Gimkana Jump 50/B2  

2° posto - argento - a Noa Zola, Azzurra Morra, Miriam Bricco e Xavier Cavé  nella categoria Pony Games A3

2° posto - argento - a Lucia Milano  nella categoria Gimkana A1

2° posto - argento - a Martina Di Giovanni, Miriam Bricco, Azzurra Morra, Noa Zola e Xavier Cavé nella Gimkana A3

3° posto -bronzo- a Federica Genovese, Matilde Spina, Lorenza Cavalla, Martina Di Giovani e Giulio Tusino, PonyGames B2

3° posto - bronzo - a Matilde Spina  nel Salto Ostacoli

4° posto  a Federica Genovese  nella categoria Gimkana B2

5° posto  a Lucia Milano e Riccardo Bricco  nella categoria Pony Games A1

5° posto  a Giulio Tusino nella categoria Gimkana Jump 40/B2

E bravi i ns. ragazzi !!!!!!!

CAMPIONATI EUROPEI IN NORD IRLANDA - risultati

L'Italia ha partecipato a questa manifestazione, di metà agosto,  con 4 squadre nazionali : 1 nella categoria Open, 1 nella categoria Under 17, 1 nella Under 14 e 1 nella Under 12 anni.     7  i ns. atleti    facenti parte delle diverse squadre nazionali che, unitamente agli altri componenti delle diverse rappresentative, si sono bene comportati ottenendo un buon podio (3° posto) negli Under 12 e lusinghieri risultati nelle altre categorie. In dettaglio:

 3° posto, medaglia di bronzo, per Carola Manca e  Martina Di Giovanni - squadra nazionale Under 12

7° posto per Giulio Tusino e Matilde Spina - squadra nazionale Under 14

9° posto per Pierluigi Tusino - squadra nazionale Under 17

9° posto per  Benedetta Paschero e  Marta David - squadra nazionale Open

"INTERNATIONAL INVITATION CLUB COMPETITION" -risultato

Bravi i nostri ragazzi che carichi di tensione per la prestigiosità del luogo, per l'emozione di confrontarsi con i migliori Pony Club in assoluto e per il fatto di "giocare" con pony non propri, hanno ottenuto il 3° posto della finale B a pochissimi punti dalla Nazionale francese (con i propri pony) che ha vinto questa finale.

La finale A è stata appannaggio dei Pony Club inglesi, assolutamente "mostri sacri".

I ns. ragazzi sono tornati tutti entusiasti per la bella trasferta, arricchiti in esperienza ma soprattutto vogliosi di crescere ancora e di ri-confrontarsi  con questi "mostri" d'Oltre Manica.

"INTERNATIONAL INVITATION CLUB COMPETITION"

E ora cogliamo i frutti della scorsa annata agonistica, davvero eccezionale,  partendo per il  Monmouthshire MGA Club per partecipare all' "INTERNATIONAL INVITATION CLUB COMPETITION" che si svolgerà in Galles dal 30 Giugno a 3 Luglio e che vedrà impegnate le  migliori 12 squadre Open (e relativi Pony Club) maggiormente distintisi nel 2010 (invitation for 12 of the top Open International Club Teams).          

 Ciò vuol dire che  la nostra squadra Open  e il nostro Pony Club sono lì, nell'elite dei Pony Games!!!

E' la prima volta per l'Italia e per una squadra italiana. Gran bella soddisfazione!! 

Fatevi onore, ragazzi e in bocca al lupo!! 

CONVOCAZIONI PER I CAMPIONATI EUROPEI IN NORD IRLANDA 

L'Italia parteciperà a questa manifestazione, di metà agosto,  con 4 squadre: 1 nella categoria Open, 1 nella categoria Under 17, 1 nella Under 14 e 1 nella Under 12 anni. 

Ben 7 atleti dei 20 selezionati sono allievi del ns. Pony Club:  Benedetta Paschero,  Marta David, Pierluigi Tusino, Giulio Tusino, Matilde Spina, Carola Manca,  Martina Di Giovanni..  

In bocca al lupo, ragazzi!!

CAMPIONATI ITALIANI  CERVIA   23-26 giugno 2011

Del nostro Pony Club hanno partecipato ai Campionati Italiani di Pony Games  4 squadre ufficiali, in categorie diverse. Tutte hanno raggiunto il podio:  1 oro, 1 argento e 2 bronzi:

nella categoria ELITE
 UNDER 14
Giulio Tusino
Matilde Spina 
Martina Di Giovanni
Carola Manca
Veronica Teon
hanno vinto la medaglia d'oro

nella categoria ELITE
OPEN

Marta Vernero
Benedetta Paschero
Giada Morra

hanno vinto la medaglia d'argento

nella categoria ELITE
UNDER 17

Pierluigi Tusino
Margherita Codecà
Bertrand Cavé
Lidia Spina
Viola Cassin 

hanno vinto la medaglia di bronzo

nella categoria ELITE
UNDER 12

Noa Zola
Azzurra Morra
Xavier Cavé
Miriam Bricco
Francesco Graceffa 

hanno vinto la medaglia di bronzo

Brave anche Gaia Visentin, Lorenza Cavalla, Federica Genovese  e Serena Poggio che, in  squadre miste con atleti di altri Pony Club,  hanno ottenuto buoni risultati: 5° posto per le prime tre e 7° posto per Serena.

Ancora complimenti ai ns. ragazzi che, come succede ormai da diversi anni, sono risultati protagonisti dei Campionati Italiani di Pony Games. Braviiiii!

SUCCESSO DELLA 3° TAPPA DI COPPA EUROPA 2011 A LOMBARDORE

La 3° tappa di Coppa Europa “Challenge Peter Dale”, si é svolta presso il ns. Pony Club il 21 e 22 maggio, 
Le 2 giornate di gara  hanno visto 2 squadre del ns. Pony Club conquistare 2 podi (open e mini) e le altre 3 difendersi onorevolmente.
Di grande effetto la cerimonia di premiazione e di chiusura della manifestazione.  170 binomi schierati in campo per festeggiare i vincitori della gara, del Fair play e del Trofeo "Vittorio Nicco", alla sua 4.a edizione.
I risultati ottenuti dalle ns. squadre sono i seguenti:

Una menzione particolare a Giulio Tusino e Lidia Spina che hanno giocato con l'European Team Junior e sono arrivati 8°

Molto bene gli altri ns. allievi (Xavier Cavé, Miriam Bricco, Bertrand Cavé, Serena Poggio, Gaia Visentin, Luc Cavé e Lorenza Cavalla) che si sono comportati onorevolmente nelle squadre miste -di Pony Club diversi- con le quali hanno partecipato alla gara.


Numeri della  Coppa Europa  di Pony Games "Challenge Peter Dale" 2011

 

 

     "Coppa Europa di Pony Games 2011 - Challenge Peter Dale"     

Grande successo della 3.a tappa di Coppa Europa di Pony Games - Challenge Peter Dale- svoltasi a Lombardore c/o il ns. Pony Club: 

34 le squadre partecipanti (11 Open, 17 Junior  e 6 Mini);

Nazioni rappresentate: Italia, Francia, Svizzera e 1 Rappresentativa Europea;                  

Regioni Italiane rappresentate: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio 

22  i Pony Club presenti con squadre  proprie, di cui 7 italiani;    12 le squadre estere;  22  le squadre italiane, di cui 5 miste (ragazzi di pony club diversi)                           

N° atleti iscritti: 170 per 170 pony -                 

                 COPPA EUROPA PONY GAMES 2011 “CHALLENGE PETER DALE”

Con il doppio appuntamento pasquale di Istres (24 -26/4) e Lione (30/4 - 1/5) é entrata nel vivo la stagione agonistica del Mounted Games e le ns. squadre (mini, junior e open) si sono fatte trovare pronte: in entrambe le tappe sono salite sul podio.  

Buone anche le prestazioni dei  ns. 2 giovani atleti - Giulio Tusio e Matilde Spina -chiamati per la prima volta a far parte del Team Europeo, la squadra multinazionale voluta da Peter Dale che gioca in rappresentanza dell'Europa.

Dobbiamo anche dire che nella squadra open ha tra le sua fila Julien Henry, uno dei più forti cavalieri francesi, che anche quest'anno ha voluto fortemente giocare con noi il Peter Dale

A Istres i ns. ragazzi hanno ottenuto i seguenti risultati:

                  Open       2.a classificata Marta Vernero, Marta David, Benny Paschero, Filippo Chiarenza e Julien Henry
                  Mini       3.a classificata Carola Manca, Martina Di Giovanni, Veronica Teon, Francesco Graceffa e Azzurra Morra
                 Junior       5.a classificata Giada Morra, Luca Vernero, Viola Cassin, Lidia Spina e Bertrand Cavé

A Lione addirittura tutte le 3 squadre sono salite sul podio nelle rispettive categorie , con il plauso di tutti i concorrenti . 

Sono stati fatti anche un sacco di complimenti  ad Andrea, il ns. coach, per tutto ciò che é stato fatto per raggiungere questo risultato: 3 squadre su 3 sul podio nella medesima competizione. Cosa effettivamente molto rara.

Ecco i risultati di Lione

                 Junior     1.a classificata Giada Morra, Luca Vernero, Per Luigi Tusino, Lidia Spina e Margherita Codecà
                 Open       3.a classificata,   a 1/2 punto dai secondi Marta Vernero, Marta David, Benny Paschero, Filippo Chiarenza e Julien Henry
                  Mini       3.a classificata Carola Manca, Martina Di Giovanni, Veronica Teon, Noa Zola e Azzurra Morra

E ora tutti alla 3.a tappa del Challenge che si terrà il 21 e 22 maggio presso il ns. Circolo di Lombardore

E non é ancora finita! Ma che anno é stato questo 2010?  Decisamente irripetibile.  Sentite, sentite ...

La International Mounted Games Association - IMGA - ha reso noto il 12° Annual Mounted Games Web Awards.

Tenuto conto che l'Italia é stata nominata  "The Best Team International " davanti alla Francia e all'Inghilterra, dobbiamo dire che il  Pony Club Dell'Alba ha fatto decisamente la parte del leone in quanto :

 ctg.  Miglior Coach          Andrea Piazza  31,39%   2° J. Cavè (18,61%) - 3° J. Martin -Sudafrica- (14,60%)
ctg.   Miglior Club Pony Club Dell'Alba Open 36,30% 2° Shropshire (15,56%) - 3° Bedforshire Oro (9,26%)
ctg.   Miglior Coppia Benny Paschero e Marta Vernero 32,46% 2° Surman/Franklin 19,78%  - 3° Franklin/Voeltzel 8,58%
ctg.   Miglior Pony Pepe (con Benedetta Paschero)  22,76% 2° Spy (Q. Voeltzel) 15,30% - 3° Poppy (J. Surman) 14,18%
ctg   Miglior Amazzone Benedetta Paschero  32,69% 2° V. Schmartz (Lux) 17,31%  - M. Hevin (F) 10,38%
ctg.  Miglior Cavaliere Pierluigi Tusino 40,49% 2° G. Sejalon (F) 16,56%  - 3° J. Martin (Lux) 10,12%
ctg. Miglior Speaker Filippo Chiarenza e Sean Bource 25% 3° Huw Whitney (Galles) 20,83%

                     "INTERNATIONAL INVITATION CLUB COMPETITION"

E' con grande piacere che accettiamo l'invito ufficiale del Monmouthshire MGA Club a partecipare all' "INTERNATIONAL INVITATION CLUB COMPETITION" che si svolgerà in Galles dal 30 Giugno a 3 Luglio e che vedrà impegnate le  migliori 12 squadre Open (e relativi Pony Club) maggiormente distintisi nel 2010 (invitation for 12 of the top Open International Club Teams).          

 Ciò vuol dire che  la nostra squadra Open  è  una di queste!!!

Ebbè..., che dire se non che "è una grande soddisfazione" e che bisogna continuare su questa strada. 

Trofeo 4 Regioni

Definite le gare e le date del Trofeo 4 Regioni:

- la 1^  a Verona, il  13 Marzo 2011;  la 2^  a Cavaglià, il  10 Aprile 2011;   la 3^  a Pavia, il 15 Maggio 2011;   la 4^  a Reggio Emilia, il 18 Settembre 2011;  la 5^, la finale, a S. Patrignano, il  23 Ottobre 2011

COPPA EUROPA PONY GAMES 2011 “CHALLENGE PETER DALE”

Con soddisfazione apprendiamo che anche quest’anno al nostro Pony Club è stata assegnata l’organizzazione della 3.a tappa della COPPA EUROPA PONY GAMES 2011 “CHALLENGE PETER DALE”  che si svolgerà il 21 e 22 Maggio 2011.

Siamo davvero orgogliosi di ospitare ancora nelle nostre strutture, unica tappa in Italia, i migliori Pony Club italiani e una quindicina di  Pony Club esteri (della Francia, della Svizzera, del Belgio e della Gran Bretagna) che partecipano alla Coppa Europa e che sono riconosciuti, unanimamente, molto bravi in questa attività sportiva. La prestigiosità della gara, oltre a essere un appuntamento agonistico-sportivo  molto importante,  può rappresentare un giusto "punto di riferimento" per i Pony Club italiani che hanno intenzione, nel prossimo futuro, di affacciarsi alla ribalta internazionale. 

COPPA EUROPA PONY GAMES 2011 “CHALLENGE PETER DALE”

La Coppa Europa Pony Games 2011 “Challenge Peter Dale” si svolgerà in 5 tappe:

                  la 1^ a Istres (Marsiglia) - F 24 e 25 Aprile 2011
                  la 2^ a Lione - F 30 Aprile e 1  Maggio 2011
                  la 3^ a Lombardore - I c/o il ns. Pony Club 21 e 22 Maggio 2011
                  la 4^ a Libourne (Bordeaux) 27 e 28 Agosto 2011
                  la 5^ a Ginevra (Svizzera) 10 e 11 Settembre 2011

Concorreranno per la classifica finale le squadre che, divise in 3 categorie (Mini, Junior e Open), parteciperanno ad almeno 4 tappe su 5. Vincerà chi otterrà, in 4 tappe (una si scarta), i migliori risultati.
Il nostro Pony Club parteciperà con 3 squadre (Mini, Junior e Open).
In bocca al lupo ragazzi !!!

COPPA EUROPA PONY GAMES 2010 “CHALLENGE PETER DALE”

E, "dulcis in fundo", PODIO anche nella  COPPA EUROPA PONY GAMES 2010 “CHALLENGE PETER DALE” per 2 ns. squadre ,"Mini" e "Open" .

La classifica finale, dopo le 5 tappe previste dalla competizione -Istres, Lione, Lombardore, Bruxelles e Libourne (Bordeaux)-, vede infatti  le nostre 3 squadre ottenere i seguenti eclatanti risultati:

la squadra "Mini" 3° posto
la squadra "Open"2^ 3° posto
la squadra "Junior" 6° posto

Bravi, bravissimi i ns. ragazzi a cui vanno i nostri complimenti anche per il "salto di qualità" fatto registrare in quest'ultima annata agonistica. E allora, chi sono  i componenti di queste 3 squadre che hanno partecipato a questa Coppa Europa 2010?

     MINI Veronica Teon
Carola Manca
Azzurra Morra
Francesco Graceffa
Matilde Spina
Giulio Tusino
Martina Di Giovanni
Noa Zola
     OPEN Marta David
Benedetta Paschero
Marta Vernero
Filippo Chiarenza
Henry Julien
     JUNIOR Viola Cassin
Serena Poggio
Luca Vernero
Martina Morutto
Lidia Spina
Giada Morra
Erica Giachino
Zoe Zola

Ancora complimenti e in bocca al lupo per il prosieguo !!

E, per amor di cronaca, riportiamo anche i risultati dell'ultima tappa di Libourne (Bordeaux) dell'11 e 12 Settembre che sono in sintonia con quelli della classifica finale della Coppa Europa : 3° posto per le squadre "Mini" e "Open" ; 8° posto per gli "Junior".

Infine, in bocca al lupo a Zoe per una pronta guarigione e complimenti per la bella "salita" effettuata. Brava!

CAMPIONATI MONDIALI MOUNTED GAMES 2010  Ginevra  23-24-25 luglio 

11° posto per i ns. ragazzi e premio d'onore al binomio Marta Vernero/Black Storm.

Di fronte ai "mostri sacri" dei Mounted Games, vale a dire i migliori atleti delle nazioni più evolute nella disciplina, i nostri ragazzi si sono comportati onorevolmente, rammaricandosi, da una parte, di alcuni inconvenienti che non hanno consentito loro di essere più competitivi e rallegrandosi, dall'altra, per il premio d'onore "Silver Jubelee" assegnato alla nostra allieva Marta Vernero e al suo pony Black Storm . Questo trofeo, che passerà di mano ai prossimi mondiali ad un nuovo vincitore, è alla sua seconda edizione (la prima porta il nome di  Phil Logue - Australia-).

                                               -----------------------------------------------------------

La squadra OPEN selezionata per partecipare a questi Campionati Mondiali di Mounted Games in rappresentanza dell'l'Italia.era composta da : Benedetta Paschero, Marta David, Marta Vernero, Filippo Chiarenza e Tommaso Di Palo; riserva: Giada Morra (in grassetto gli atleti del nostro Pony Club).

CAMPIONATI D'EUROPA PONY GAMES 2010  Chepstow (Galles) 2-3-4 luglio 

Dopo 3 intense giornate di gare anche quest'anno (confermando sostanzialmente i risultati dell'anno scorso) i ns. ragazzi si sono fatti valere a livello europeo:

- Lidia Spina, Luca Vernero e Zoe Zola (riserva) sono VICECAMPIONI D'EUROPA -medaglia d'argento- Ctg. 14 anni;

- Giulio Tusino, Matilde Spina Carola Manca, Veronica Teon, Martina Di Giovanni -medaglia di "legno"- 4° classificati assoluti nella Ctg. 12 anni;

- Benedetta Paschero 2.a classificata nella finale B Ctg. Junior

Congratulazioni vivissime, ragazzi !!!!!

Evidentemente il ns. plauso é esteso anche ai compagni di squadra dei ns. atleti perché ogni risultato va diviso tra tutti coloro che hanno concorso a raggiungerlo.

                                                ------------------------------------------------------------

L'Italia ha partecipato a questa manifestazione con 3 squadre: 1 nella categoria Junior, 1 nella categoria 14 anni e 1 nella categoria 12 anni. 

Ben 9 atleti sui 15 selezionati sono allievi del ns. Pony Club:  Benedetta Paschero, Luca Vernero, Lidia Spina, Giulio Tusino, Matilde Spina Carola Manca, Veronica Teon, Martina Di Giovanni e Zoe Zola (riserva).  

Composizione delle squadre: 

Junior : Benedetta Paschero, Andrea Farinetti, Alessia Farinetti, Maria Paola Perini , Edoardo Manetti.

Ctg. 14 anni: Luca Vernero, Olga Madonini, Federico Gozzi, Lidia Spina, Giordano De Donato (Riserva: Zoe Zola).

Ctg. 12 anni: Giulio Tusino, Matilde Spina, Carola Manca, Veronica Teon, Martina Di Giovanni

CAMPIONATI ITALIANI  BUSTO ARSIZIO   23-27 giugno 2010

Nonostante la ns. presenza sia stata a "ranghi ridotti" per la concomitanza dei Campionati Italiani con i Campionati Europei (dove saranno presenti ben 9 ns. atleti),  i ns. ragazzi hanno vinto ben 3 ori nelle seguenti discipline:

nella categoria ELITE
 PONY GAMES
Giada Morra
Zoe Zola
Martina Morutto
Viola Cassin
Erica Giachino
hanno vinto la medaglia d'oro

 

nella categoria A3
PONY GAMES

 

Francesco Graceffa
Francesco Porreca
Azzurra Morra
Noa Zola

hanno vinto la medaglia d'oro
 

nella categoria A3
GIMKANA2

 

Francesco Graceffa
Francesco Porreca
Noa Zola

hanno vinto la medaglia d'oro

Bravi anche Giulio Tusino, Gaia Visentin, Federica Genovese, Veronica Ventura e Lorenza Cavalla che in due squadre "sperimentali" e con pony ancora un pò "acerbi" hanno fatto bene comportandosi  onorevolmente (quarte e quinte le loro squadre).

CAMPIONATI REGIONALI    28 - 30 Maggio 2010

Molto bravi i ns. giovani allievi che hanno partecipato ai Campionati Regionali che si sono svolti a Cavaglià (Bi).  

nella  Gimkana A2    Noa Zola ha vinto la medaglia d'oro
 

nella Gimkana A3

 

Francesco Porreca 

 

ha vinto la medaglia d'oro

Veronica Teon ha vinto la medaglia di bronzo
 

nella Gimkana B2

 

Matilde Spina

 

ha vinto la medaglia d'oro

 

nella Gimkana B3

 

Zoe Zola

 

ha vinto la medaglia d'oro

 

nella Gimkana B1

 

Lorenza Cavalla

 

ha vinto la medaglia d'argento

 

nella categoria A3 Pony Games

Carola Manca
Francesco Graceffa
Francesco Porreca
Lorenza Cavalla
Noa Zola

hanno vinto la medaglia d'argento

Una menzione particolare la meritano le nuove leve: Lisa Tkalez, Lucia Milano, Chiara Ippolito, Lorenzo Sciarrino, e Matilde Martinez  che hanno provato l'emozione dell'esordio (era la prima gara in assoluto) e si sono comportati con onore. Bravi ragazzi e in bocca al lupo per il prosieguo!!!

SUCCESSO DELLA 3° TAPPA DI COPPA EUROPA A LOMBARDORE

Nella 3° tappa di Coppa Europa “Challenge Peter Dale”, svoltasi preso il ns. Pony Club il 15 e 16 maggio, si sono confrontate ben 34 squadre - per 170 cavalieri divisi in 3 categorie - in rappresentanza di 6 nazioni: Francia, Belgio, Svizzera, Inghilterra, Galles e Italia.
21 i Pony Club presenti: 17 di nazionalità estera (1 raggruppante diverse nazioni) e 4 italiani, i migliori.
Numerosa la partecipazione del pubblico nelle 2 giornate di gara che ha visto 2 squadre del ns. Pony Club conquistare 2 podi (junior e mini) e le altre 3 difendersi onorevolmente.
Di grande effetto la cerimonia di premiazione e di chiusura della manifestazione.  170 binomi schierati in campo per festeggiare i vincitori: Equigames (Belgio), Peillard Junior e Peillard Mini.

I risultati delle ns. squadre sono i seguenti: Molto bene l’altra ns. allieva (Gaia Visentin) che ha fatto parte della squadre di Peter Dale, promotore del Challenge omonimo.

Dopo la 3° tappa, nella classifica generale della Coppa Europa Challenge “Peter Dale”, le ns. squadre figurano:
al 3° posto la squadra “Mini”, al 4° posto la squadra “Open” e al 5° posto la squadra degli Junior .

2.a Tappa della COPPA EUROPA PONY GAMES a LIONE

La 2.a tappa della Coppa Europea Pony Games 2010 "Challenge Peter Dale" svoltasi a Lione (F) ha visto la partecipazione delle più agguerrite rappresentative di Club della Francia, oltre a quelle già presenti a Istres.

I nostri ragazzi, al cospetto di questi mostri sacri, si sono difesi con molto onore specialmente quelli della squadra Open, che fino all'ultimo gioco hanno lottato per il podio.

Bravi anche gli Junior e i Mini che hanno trovato qualche difficoltà in più.

nella categoria OPEN Marta David
Benedetta Paschero
Marta Vernero
Filippo Chiarenza
Henry Julien
hanno ottenuto un buon 5° posto assoluto
nella categoria JUNIOR
(under 16)
Giada Morra
Luca Vernero
Martina Morutto
Viola Cassin
Poggio Serena
hanno conquistato l'11° posto
nella categoria MINI
(under 12)
Giulio Tusino
Francesco Graceffa
Martina Di Giovanni
Azzurra Morra
Carola Manca
hanno ottenuto l'8° posto

E adesso un arrivederci alla nostra gara del 15 e 16 Maggio p.v., dove speriamo di ripetere la bella prestazione di Istres e rivedere così il podio.

3 PODI per le ns. squadre nella 1^ Tappa della COPPA EUROPA

La 1.a tappa della Coppa Europa Pony Games 2010 “Challenge Peter Dale” svoltasi a Istres (Marsiglia) ha visto la partecipazione di 26 rappresentative di Club provenienti da Francia, Belgio, Svizzera e Italia.
Le nostre 3 squadre hanno ottenuto grandi risultati che confermano quanto di buono è stato fatto in questi anni.

nella categoria OPEN Marta David
Benedetta Paschero
Marta Vernero
Filippo Chiarenza
Henry Julien
hanno confermato l'elevato livello tecnico raggiunto ottenendo un ottimo 3° posto assoluto (finale A)
Grandi!!!
nella categoria JUNIOR
(under 16)
Giada Morra
Luca Vernero
Lidia Spina
Viola Cassin
Zoe Zola
hanno conquistato un eccellente 2° posto assoluto (finale A)
Grandi!!!
nella categoria MINI
(under 12)
Giulio Tusino
Matilde Spina
Veronica Teon
Azzurra Morra
Noa Zola
hanno ottenuto un ottimo 3° posto assoluto (finale A)
Bravissimi!!!

COPPA EUROPA PONY GAMES 2010 “CHALLENGE PETER DALE”

Con soddisfazione ed orgoglio prendiamo atto che anche quest’anno al nostro Pony Club è stata assegnata l’organizzazione della 3.a tappa della COPPA EUROPA PONY GAMES 2010 “CHALLENGE PETER DALE” (unica tappa in Italia) che si svolgerà il 15 e 16 Maggio 2010.

COPPA EUROPA PONY GAMES 2010 “CHALLENGE PETER DALE”

La Coppa Europa Pony Games 2010 “Challenge Peter Dale” si svolgerà in 5 tappe:

la 1^ a Istres (Marsiglia) - F 10 e 11 Aprile 2010
la 2^ a Lione - F 17 e 18 Aprile 2010
la 3^ a Lombardore - I c/o il ns. Pony Club 15 e 16 Maggio 2010
la 4^ a Bruxelles - B 14 e 15 Agosto 2010
la 5^ a Libourne (Bordeaux) - F 11 e 12 Settembre 2010

Concorreranno per la classifica finale le squadre che, divise in 3 categorie (Mini, Junior e Open), parteciperanno ad almeno 4 tappe su 5. Vincerà chi otterrà, in 4 tappe (una si scarta), i migliori risultati.
Il nostro Pony Club parteciperà con 3 squadre (Mini, Junior e Open).
In bocca al lupo ragazzi !!!

Campionati  Europei  2009         Marsiglia 17, 18 e 19 Luglio

Dopo una storica qualificazione in Finale A (la prima per l' Italia) la nostra squadra nazionale Under 16 ha vinto la medaglia d'argento dietro l'Inghilterra e davanti alla Francia.  

11  i Paesi che hanno partecipato al Campionato d'Europa.

3 dei 5 vice campioni d'Europa sono allievi del Pony Club Dell'Alba:

                            - Benedetta Paschero 

                            - Marta David

                            - Marta Vernero

Complimenti ragazze!!!!!!!!

Buona prova anche degli altri allievi del Pony Club Dell'Alba:

        - Erica Giachino che si é classificata 4° con la squadra degli Under 14

        - Matilde Spina, Giulio Tusino e Gaia Visentin che si sono classificati 6° con la squadra Under 12

                   

Campionati Italiani  2009    Cervia 25 - 26 - 27 - 28  Giugno

I nostri ragazzi si sono fatti onore con 3 medaglie d'oro,  4 d'argento e 1 di bronzo. Complimenti!!!

Però un "bravo" deve essere esteso a tutti i nostri perchè hanno avuto tutti la soddisfazione di salire perlomeno una volte sul podio. Sono rimaste nella vicinanze solo le nostre allieve mini che dopo essersi fatte valere nelle sessioni di qualifica hanno ceduto, a sorpresa, per l'emozione, nella finale dei pony games  ctg. A2 classificandosi  4°. 

Comunque sia complimenti anche a loro anche se la medaglia conquistata é quella di "legno". Andrà senz'altro meglio la prossima volta.

Risultati :

  Gimkana a squadre B3   1°   classificata Marta David, Benedetta Paschero e Lidia Spina
  Gimkana a squadre A3   2°   classificata Giulio Tusino, Gaia Visentin e Matilde Spina 
  Pony Games ctg. A3   1°   classificata Giulio Tusino, F. Genovese, M. Spina. F.sco Graceffa e G. Visentin
  Pony Games ctg. B3   1°   classificata Luca Vernero, Lidia Spina, Martina Morutto e Pierluigi Tusino
  Pony Games ctg. B2   2°   classificata Francesca Marengo, Serena Poggio, Zoe Zola e Viola Cassin
  Pony Games ctg. Elite   3°    classificata B. Paschero, Marta David, Marta Vernero, E. Giachino e G. Morra
  Pony Games ctg. A2   4°   classificata C. Boccardo, S. Belloro, Veronica Teon, Azzurra Morra e Noa Zola
  Gimkana Jump 40 B2   2°    classificata Federica Genovese, Zola Zoe e Pierluigi Tusino
  Gimkana Jump 50  B3   2°    classificate Benedetta Paschero, Lidia Spina e Marta Vernero

                   

Campionati Europei Pony Games 2009

Sono stati selezionati per i Campionati Europei che si svolgeranno a Marsiglia dal 17 al 19 Luglio 2009  8  allievi del ns. Pony Club:

Matilde Spina, Gaia Visentin e Giulio Tusino                                            per la categoria Under 12;

Erica Giachino                                                                                         per la categoria Under 14;

Benedetta Paschero, Marta David, Marta Vernero e Giada Morra (R)      per la categoria Under 16.

                   

 Commento gare Coppa Europa  di Pony Games "Challenge Peter Dale"

Ancora una bella festa, ancora belle emozioni nella terza tappa della  IX edizione della Coppa Europa di Pony Games svoltasi presso il ns. Circolo.

E' per noi un onore aver ospitato, per la prima volta, una tappa del prestigioso Tour che vede darsi "battaglia" i club più agguerriti d'Europa ed i giovani atleti azzurri, giovani di esperienza ma per nulla intimoriti rispetto alle forti squadre francesi, belghe e svizzere, non hanno certo deluso dopo il felice debutto di Istres e Lione. E i risultati non si sono certo fatti attendere.

Per la prima volta una squadra italiana  ha partecipato alla finale A della categoria OPEN, ottenendo un significativo 5.o posto. 

                                Questa è la "Dell'Alba Open Team" 

composta da Benedetta Paschero, Marta David, Marta Vernero, Filippo Chiarenza,Tommaso Di Palo.

Complimenti anche ai ragazzi  del Pony Club del Mugnano che hanno vinto, dopo 4 sessioni, la Categoria JUNIOR.

Due giornate di caldo torrido durissime ma entusiasmanti, quaranta giochi in tre sessioni di qualificazione e una finale che hanno esltato le qualità atletiche di pony e cavalieri, determinanti in questa disciplina; il tutto in un clima di amicizia e fair play, così come lo stile della disciplina impone.

L'ultima tappa del Challenge si svolgerà a Ginevra il 12 e 13 Settembre e in quella occasione sarà assegnata anche la Coppa Europa.

                   

Sintesi risultati  Coppa Europa  di Pony Games "Challenge Peter Dale"

            

 

     "Coppa Europa di Pony Games 2009 - Challenge Peter Dale"     

Grande successo della 3.a tappa di Coppa Europa di Pony Games - Challenge Peter Dale- svoltasi a Lombardore c/o il ns. Pony Club: 

35 le squadre partecipanti (15 Open, 12 Junior  e 8 Mini);

Nazioni rappresentate: Italia, Francia, Svizzera e Belgio;                  

Regioni Italiane rappresentate: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio 

23  i Pony Club presenti con squadre  proprie, di cui 7 italiani;                   19 le squadre estere;                                                                                 16  le squadre italiane, di cui 3 miste (ragazzi di pony club diversi)                           

N° atleti iscritti: 175 - N° atleti partenti: 700                                                  

                   

Risultati gare  Coppa Europa  di Pony Games "Challenge Peter Dale"   

  Categoria OPEN

1°   classificati Francia Les sales gosses  Pony Club:  Istres
2°   classificati Francia Les We Hope  Pony Club: Les Cavaliers de Sans Souci
3°   classificati Belgique Equigames Pony Club: Equigames
4°   classificati Franco-Suisse O' Taket Pony Club: France-Suisse
5°   classificati Italia Dell'Alba Open Pony Club: Dell'Alba  
6°   classificati Francia Em2c Peillard Pony Club: Peillard
7° classificati Belgique White Buisseret Pony Club: Buisseret
8° classificati Francia Les Tchapakans Pony Club: Mas Neuf
9° classificati Francia La Dinoz' Pony Club: Ecurie du sort
10° classificati Italia Piemonte Emilia Pony Club: Dell'Alba Mugnano
11° classificati Italia Le Sabri girls Pony Club: Fornelli/Scuderia/Ghiandaia
12° classificati Suisse Les Secouées Pony Club: de la Broye
13° classificati Italia Le Morositas Pony Club: Dell'Alba
14° classificati Italia amg 2009 Pony Club: Asso
15° classificati Italia I Serpenti Pony Club: L'Airone

  Categoria JUNIOR

1°   classificati Italia Mugnano Team Junior Pony Club: Mugnano
2°   classificati Francia Em2c Peillard Pony Club: Peillard
3°   classificati Francia Petite Bombe Pony Club: Salonais
4°   classificati Francia Les Gardians Pony Club: Istres
5°   classificati Svizzera Blacky Pony Pony Club: Blackyland
6°   classificati Belgio Buisseret Junior Pony Club: Buisseret
7°   classificati Italia Le Tigrotte Pony Club: Fornelli
8°   classificati Italia Dell'Alba Junior Pony Club: Dell'Alba
9°   classificati Svizzera Les Fripouilles Pony Club: Presinge
10°   classificati Italia I Furetti Pony Club: Valle del Bò
11°   classificati Francia Les Mini Hope Pony Club: Les Cavaliers de Sans Souci
12°   classificati Italia Le Papere Pony Club: Fonigo

  Categoria MINI

1°   classificati Francia Le Mistral Pony Club: Istres
2°   classificati Francia Em2c Peillard Mini Pony Club: Peillard
3°   classificati Italia Mugnano Mini Pony Club: Mugnano
4°   classificati Belgio Buisseret Mini Pony Club: Buisseret
5°   classificati Italia Dell'Alba Mini Pony Club:Dell'Alba
6°   classificati Italia Le Fragoline Pony Club:Fornelli
7°   classificati Italia Baby Kiss Pony Club:C.I.A.N./Dell'Alba
8°   classificati Italia Le Falabelle Pony Club: Valle del Bò

                   

COPPA EUROPA PONY GAMES

3.a esperienza del ns. Club al "Peter Dale Challenge" che è la Coppa Europa di Pony Games.  Nelle tappe di Istres (Marsiglia) e di Tignieu-Jameyzieu -Lione-  i ns. ragazzi si sono comportati bene vincendo anche una sessione nella categoria Open che é l'èlite dei Pony Games . 

Bene! A questo punto arrivederci a Lombardore, il 23 e 24  Maggio, alla 1.a gara internazionale di Coppa Europa di Pony Games in Italia.

                   

CAMPIONATI REGIONALI  2009

Ai Campionati Regionali Pony che si sono svolti a Caravino il 16 -17 maggio i ns. ragazzi hanno ottenuto i seguenti risultati: 

  Gimkana a squadre    1°   classificata Noa Zola, Veronica Teon, Pierluigi Tusino e Benedetta Paschero
  Gimkana individuale A1   1°   classificata Noa Zola
  Gimkana individuale A2   1°   classificata Azzurra Morra 
  Gimkana individuale B1   1°   classificata Federica Genovese
  Gimkana individuale B2   1°   classificata Zoe Zola
  Gimkana individuale B3   2°    classificata Benedetta Paschero
  Gimkana Jump 40  B2   1°   classificata Zoe Zola
     3°    classificata Federica Genovese
  Gimkana Jump 50  B3   3°    classificato Pierluigi Tusino
  Pony Games    A2   2°    classificate Sara Belloro e Chiara Boccardo
     3°    classificate Azzurra Morra e Noa Zola
  Pony Games    A3   2°    classificati Giulio Tusino, Francesco Graceffa, Matilde Spina, Federica Genovese e Veronica Teon
  Pony Games    B3   1°   classificati Benedetta Paschero, Giada Morra, Erica Giachino, Marta David e Marta Vernero
     2°    classificati Pierluigi Tusino, Zoe Zola, Martina Morutto e Francesca Marengo
     4°    classificati Serena Poggio, Luca Vernero, Lidia Spina e Viola Cassin

                   

COPPA PIEMONTE PONY 2009

La Coppa PiemontePony 2009, che ha visto la partecipazione di alcuni ns. allievi in preparazione degli impegni primaverili internazionali più importanti si è svolta in 3 tappe. La prima ad Alpignano (presso il C.I. Green Park), la seconda a Torino (presso la S.I.T.) e la terza a Lombardore (presso di noi).

La classifica finale ha visto i ns. allievi:  

       a squadre  cat.A3 (gimkana + pony games)    1°   classificati Giulio Tusino, Francesco Graceffa, Matilde Spina Veronica Teon e Gaia Visentin
       a squadre  cat.B2 (gimkana + pony games)    1°   classificati Pierluigi Tusino, Viola Cassin Zoe Zola Lidia Spina ed Elisabetta Romeo
  Gimkana individuale A3    1°   classificata Matilde Spina
  Gimkana individuale B2    1°   classificata Lidia Spina

                   

COPPA EUROPA PONY GAMES - Assegnazione tappa al ns. Pony Club

Nel corso della manifestazione "Equitalion" di Lione, al ns. Pony Club, visto il buon successo della manifestazione internazionale da noi organizzata l'anno scorso, è stata assegnata la 3.a tappa di Coppa Europa "Challenge Peter Dale" che è, in sostanza,  la Coppa Europa di Pony Games alla quale parteciperanno, come ovvio, le squadre più titolate del Continente  

La manifestazione si svolgerà in 4 tappe: la 1.a a Istres (Marsiglia)  nei giorni 12 e 13 Aprile 2009 ; la seconda a Lione nei giorni 18 e 19 Aprile ; la terza a Lombardore il 23 e 24 maggio 2009 e la quarta a Ginevra il 12 e 13 Settembre

Sarà un grosso onere ma anche una grossa soddisfazione!!

                   

INVITO ALLA MANIFESTAZIONE "EQUITALION" di Lione

Il ns. Pony Club é stato invitato ai primi di novembre, assieme ad altre squadre francesi, alla manifestazione "Equitalion" di Lione (che é più grossa ed importante della ns. Fiera di Verona) per una promozione-dimostrazione della disciplina dei Pony Games. L'invito, che ci ha dato molta soddisfazione, é stato accettato. "Daranno sfoggio" delle loro capacità  Benedetta Paschero, Marta David e Julia Simonetta.

                   

Campionati Europei Pony Games 2008 - risultati

I ns. ragazzi che hanno fatto parte delle  3 squadre nazionali si sono comportati tutti molto bene.

Meritano un plauso particolare i "piccoli" della ctg. A che sono stati i primi della finale B.

In generale si sono visti, però, forti miglioramenti nelle performance dei ns. giovani che, piano piano, si stanno avvicinando ai pari età deglli altri Paesi dove i Pony Games hanno tradizioni ben più radicate e sviluppate che da noi.

Stiamo arrivando!!!

                   

Campionati Europei Pony Games 2008

Anche quest'anno alcuni  ns. allievi sono stati selezionati per i Campionati Europei che si svolgeranno a Brema (Germania) a Ferragosto.

Per la categoria A: Serena Poggio e Luca Vernero.        Francesca Marengo, riserva

Per la categoria B: Chiara Capotondi, Marta Vernero, Marta David e Benedetta Paschero (le favolose "Mascalzone")

Per la categoria Open: Filippo Chiarenza e Julia Simonetta.                   In bocca al lupo, ragazzi!!!!

                   

Campionati Nazionali Pony Games di Cervia 2008 (6, 7, 8 Luglio)

Anche quest'anno un grande successo da condividere con tutti i ragazzi, i loro genitori ed il ns. coach Andrea.

5 medaglie d'oro; più che raddoppiate, rispetto all'anno scorso (da 2 a 5).  

4 sono state le medaglie d'argento e 1 medaglia di bronzo.

Che dire di questo "Magnifico Team Dell'Alba" che è risultato di nuovo il Pony Club più medagliato e che ha avuto tutti i suoi allievi sul podio!!

Un grazie a tutti i ragazzi che hanno "lavorato" con  tanta passione ed entusiasmo, con un forte spirito di gruppo e tanta grinta.

E poi, ciliegina sulla torta, come si fa a non esternare la grande soddisfazione di aver vinto l'oro nella categoria Elite dei Pony Games, il top in Italia, con le ns. "Mascalzone".

Ma non è ancor finita! 7  ns. allievi ( Chiara Capotondi, Marta David, Marta Vernero, Benedetta Paschero, Serena Poggio,  Luca Vernero e Julia Simonetta) parteciperanno, nel prossimo mese di Agosto, ai Campionati Europei 2008 rappresentando l'Italia. Forza ragazzi!! 

Ed ora, in sintesi, i risultati (dal 1° al 3° posto):  

Nella Gimkana 2:

 

                            cat.A1

  1°   classificate

 

-Campioni d'Italia-

 Azzurra Morra, Sara Belloro e Chiara Boccardo     
                            cat. A2  1°   classificati

-Campioni d'Italia-

 Giulio Tusino,Veronica Teon, Matilde Spina e Francesco Graceffa
                           cat. B2 1°   classificati

-Campioni d'Italia-

 Viola Cassin, Andrea Giaccone, Serena Poggio, Luca Vernero e Gaia Visentin
                            cat.B2    2°   classificati  Maria Vittoria Caporello, Francesca Marengo, Elisabetta Romeo, Pier Luigi Tusino e Letizia Zucchelli
                            cat. B3    3°   classificati Chiara Capotondi, Julia Simonetta, Benedetta Paschero, Marta Vernero e Marta David

Nei Pony Games:

 

                      cat. ELITE

  1°   classificate

   Le Mascalzone

-Campioni d'Italia-

Chiara Capotondi, Benedetta Paschero, Julia Simonetta, Marta Vernero e Marta David  
                            cat. B3    2°   classificati Stefano Aimar, Carlotta Cafasso, Erica Giachino, Giada Morra e Martina Morutto
                            cat.A3    2°   classificati Luca Vernero, Serena Poggio, Viola Cassin e Gaia Visentin

Nella Jump 50 -B3- a squadre;

 

                    

  1°   classificate

   

-Campioni d'Italia-

Chiara Capotondi, Benedetta Paschero, Julia Simonetta, 
                                2°   classificati Stefano Aimar, Carlotta Cafasso e Lidia Spina

                   

                                             Campionati Regionali Pony 2008

Nei giorni 5-8 Giugno 2008 si sono svolti alla "Mandria" i Campionati regionali di equitazione (pony e cavalli assieme).  Nel settore ludico-addestrativo il Pony Club Dell’Alba ha nuovamente fatto la "parte del leone" migliorando le performances del 2007:

  ü       10 medaglie d’oro;                ü       7 medaglie d’argento;              ü       8 medaglie di bronzo,

di cui 2 di bronzo sono state vinte nel settore cavalli. 

Il ns. Coach, Andrea, ha vinto per la seconda volta consecutiva il premio "Elena Mosca" quale miglior istruttore/animatore pony.

Speriamo che questi risultati siano un buon viatico per i Campionati Italiani (che si svolgeranno a Cervia a fine giugno) dove si cercherà di difendere i brillanti risultati ottenuti nel 2007. In bocca al lupo, ragazzi !!!

Ad agosto, poi, alcuni di questi giovani faranno anche parte delle squadre nazionali che gareggeranno ai Campionati Europei che si svolgeranno in Germania.

Dettaglio dei risultati ottenuti (dal 1° al 3° posto):

      Ø      Gimkana individuale

Cat. B3:    1° classificata   Chiara Capotondi     -    2° classificato  Stefano Aimar   -     3° classificata   Benny Paschero
Cat. B2:    1° classificato   Luca Vernero           -                                                    -     3° classificata   Maria V. Caporello
Cat. A3:    1° classificata   Lidia Spina               -    2° classificata  Serena Poggio 
Cat. A2:    1° classificata   Matilde Spina           -    2° classificato  Francesco Graceffa
Cat. A1:    1° classificata   Azzurra Morra   
Cross B3:  1° classificata   Marta Vernero         -    2° classificata  Benny Paschero   -     3° classificata   Lidia Spina
Cross A3  1° classificato   Luca Vernero          -    2° classificata  Matilde Spina
Jump 40/B2:   1° classificata   Maria Vittoria Caporello
Jump 50/B3:   1° classificata   Marta Vernero           -                                               -     3° classificato   Stefano Aimar

Ø      Pony Games (a squadre)

  Categoria B3

1°   classificate Le Morositas Erica Giachino, Martina Morutto, Giada Morra, Carlotta Cafasso e Stefano Aimar
2°   classificate Le Mascalzone Chiara Capotondi, Julia Simonetta, Marta David, Benny Paschero e Marta Vernero
3°   classificati I Chewingum Maria Vittoria Caporello,Letizia Zucchelli, Giovanni Sard, Pierluigi Tusino e Stefania Actis Grande

  Categoria A3

2°   classificati I Gianduiotti Francesca Marengo, Lidia Spina, Matilde Spina, Azzurra Morra e Chiara Boccardo
3°   classificati I Cri Cri Serena Poggio, Luca Vernero, Giulio Tusino, Francesco Graceffa e Andrea Giaccone

    Ø    Finale Allievi Brevetti       3°   classificata        Benny Paschero su Fidelio du Palet

  Ø    Finale Juniores 1° GR/1° GR Q.       3°   classificato        Andrea Raggi su Gwendolino2

                   

            

 

              "International Friendly Team Competition 2008"

 Il successo della 1.a Gara Internazionale di Pony Games è nei numeri: 

29 le squadre partecipanti;                                                                      

Nazioni rappresentate: Italia, Francia, Svizzera ed Irlanda;                  

Regioni Italiane rappresentate: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio ed Umbria;                                                                                        

19  i Pony Club presenti: 9 con squadre  proprie; altri 9 con squadre miste (di Pony Club diversi);  1 Rappresentativa nazionale -l'Irlanda-                           

N° atleti iscritti: 143 - N° atleti partenti: 489                                                  

                    

                Risultati gara internazionale di Pony Games

          "International Friendly Team Competition 2008"

  Categoria OPEN

1°   classificati Francia Les We Hope Gabriel Hulmann, Julien Brun Cosme Gazot, Ludovic Pépin, Florian Pépin, Sandra Peyron.                  Coach: Joel Pépin
2°   classificati Italia Emilia Romagna Mounted Games Tommaso Di Paolo, Federico Camisa, Jessica Giuliani, Martina Stracciari, Filippo Chiarenza
3°   classificati Francia Em2c Mounted Games Claire Martel, Alison Montginoux, Lysiane Chagal, Julie Weideli, Jennifer Gargallo                              Coach: Philippe Gargallo
4°   classificati Italia Mascalzone Benny Paschero, Chiara Capotondi, Julia Simonetta, Marta David, Marta Vernero                            Coach: Andrea Piazza
5°   classificati Svizzera All Stars Emilie Moustakakis, Thierry Moustakakis,Marine Dubuis, Audrey Renaud, Adrienne Schaller       Coach: Francoise Schaller
6°   classificati Italia Asso Mounted Games Maria Ludovica Sauve,Giorgia Certo, Costanza Sauve, Romby Alessandra, Federiaca Spizzi                 Coach: Ilary Manzone

  Categoria ELITE

1°   classificati Italia Asso APG 2008 Luana Virdis, Chiara Guidarelli, Arianna Guidarelli, Alessio Proia, Laura Zagaglia                                       Coach: Davide Onorati
2°   classificati Italia Morositas Carlotta Cafasso, Erica Giachino, Sara Levrini, Giada Morra, Martina Morutto                                    Coach: Andrea Piazza
3°   classificati Irlanda Ireland Rebecca Lait, Ailbhe McGuiness, Charlotte Blackmore, Stephen Heffernan, Heather Heffernan               Coach: Fiona Thompson
4°   classificati Svizzera Les Fripouilles Sophie Soulie, Marie Soulie, Marceline Schaller, Luc Schaller, Eloise Geoffrey                 Coach: F. Schaller e Denis Geoffrey
5°   classificati Italia Amazoni Eleonora Giunti, Andrea Miazzetto, Costanza Mignini, Margherita Mignini, Martina Valilà  Coach: Luisa Innocenzi e M. Canziani

     Categoria B3

1°   classificati Italia Emilia Romagna 3 Andrea Farinetti, Jacopo Bongiovanni, Francesca Vittoriosi, Chiara Faragliti, Elena Neri                    Coach: Anna Cigarini
2°   classificati Italia I Draghi Gioia Furia, Alessia Cagni, Alessandra Corsi, Alessandro Consonni                                         Coach: Jessica Carapezza
3°   classificati Italia  Trecce azzurre Elena Pizzotti, Beatrice Taricco, Jessica Colloca, Cristina Vaira, Martina Gianotti                                  Coach: Sabrina Trinelli
4°   classificati Italia The Best Company Cecilia Garofalo, Giovanni Sard, Stefano Aimar, Maria Vittoria Caporello                                              Coach: Andrea Piazza
5°   classificati Italia Happy Assi Beatrice Brocchi,  Federico Cocco,  Giulia Cerbone,  Silvia  Petrini                                                  Coach: Davide Onorati

     Categoria B2

1°   classificati Francia Em2c Peillard Michael Team Océane Patet, Charlene Moustakakis, Tifaine Pauchard, Cecilia Carlsson, Lindsay Devenages             Coach: Philippe Gargallo
2°   classificati Italia Emilia Romagna 2 Alessia Farinetti, Agnese Gozzi, Alice Broccoli, Virginia Mazzoni, Federico T. De Donato                       Coach: Monica Epifani
3°   classificati Italia I Furetti Giulia Lecce, Alice Volpe, Stefania Aleo, Anna Raison, Camilla Bradley Mosca                           Coach: Giorgia Bertassello
4°   classificati Italia I Serpenti Federica Consonni, Agnese Castellani, Samantha Persia, Virginia Calzari, Margherita Codecà             Coach; Jessica Carapezza
5°   classificati Italia New Entry Francesco Graceffa, Matilde Spina, Gaia Visentin, Pierluigi Tusino, Giulio Tusino                           Coach: Andrea Piazza
6°   classificati Italia P. C. Daniele Marta Zola, Emma Bertolino, Martina Bonometti, Simona Chiappi, Federica Di Santo                  Coach: Barbara Panati

     Categoria A3

1°   classificati Francia Em2c Peillard Mini Perrine Cluzel, Quentin Gargallo, Fanny Grand, Anthony Etchenbergé, Jessica Augusto             Coach: Philippe Gargallo
2°   classificati Italia Cinghialotti Luca Vernero, Serena Poggio, Lidia Spina, Viola Cassin, Francesca Marengo                               Coach: Andrea Piazza
3°   classificati Italia Emilia Romagna 1 Federico Gozzi, Federico Montanari, Giordano S. De Donato, Ariele Breviglieri, Luca Grulli            Coach: Alberta G. Broccoli
4°   classificati Italia Baby Kiss

Federica  Candeloro,  Marica  Modica,  Emma  Proietti  Piorgo, Marzia Valilà                                     Coach: Luisa Innocenzi

5°   classificati Italia Assi d'acciaio Alice Emma Mariani, Lucrezia Santini, Francesca Genovese, Simona valentini, Lorenzo Petrini            Coach: Ilary Manzone
6°   classificati Italia I Leoni Simone Campogiani, Davide Campogiani, Alice V. India Zanello, Sara Gesué, Costanza Galeotti           Coach: Jessica Carapezza
7°   classificati Italia I Puma Camilla  Callegari,  Alessia  Maida,  Giulia  Bassi,  Martina Marchesi                                           Coach: Jessica Carapezza

                     

                                        COPPA EUROPA PONY GAMES

2.a esperienza del ns. Club al "Peter Dale Challenge" che è la Coppa Europa di Pony Games.  La tappa a cui hanno partecipato i ns. ragazzi è quella Internazionale di Tignieu-Jameyzieu -Francia- del 19 e 20/4/2008. Alla gara erano presenti 29 squadre di Francia, Belgio e Svizzera e Italia, suddivise in tre categorie (mini, junior e Open).        

Tre le ns. squadre presenti, una in ogni categoria:  le Mascalzone (Chiara Capotondi, Marta Vernero, Marta David, Julia Simonetta e Benny Paschero) nell'Open,  le Morositas (Carlotta Cafasso, Sara Levrini, Martina Morutto,Erica Giachino, Giada Morra) nella junior  e i Cinghialotti (Luca Vernero, Serena Poggio, Francesca Marengo, Viola Cassin, Lidia Spina) nella Mini.

I ns. ragazzi, dopo aver "rotto il ghiaccio" l'anno scorso con la 1.a partecipazione a gare internazionali,  si sono comportati onorevolmente ottenendo il 3° posto nella finale B Open (le Mascalzone), il 7° posto negli junior (le Morositas) ed il 4° posto, i Cinghialotti, nei Mini. 

Bene! A questo punto arrivederci a Lombardore, il 10 e 11 Maggio, alla 1.a gara internazionale di Pony Games in Italia.

                     

1.a gara internazionale, per l' Italia, di Pony/Mounted Games 

Alla gara prevista  per il 10 e 11 Maggio p.v.  hanno già aderito una trentina di  squadre di  Francia,  Svizzera,  Irlanda e Italia (in rappresentanza di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio): 7 squadre in A3, 5/6 squadre in B2, 7 squadre in B3, 5/6 squadre in Elite e 5/6 squadre nell'Open.

                      

La 3.a tappa del Trofeo Pony Piemonte 2008 Gimkana Indoor svoltasi a Pinerolo il 2/3/2008 ha visto i ns. allievi ottenere i seguenti risultati:

Gimkana B3 a coppie

1°   classificati Skunk - Benito Paschero Benedetta e Simonetta Julia
   2°   classificati Tequila - Flora Dell'Alba Sara Levrini e Giulia Torazza
   6°   classificati Flora - Jack Daniel's Visentin Gaia  e Morra Giada
7°   classificati Tequila e Kakao Giovanni Sard e Martina Morutto
 Gimkana B2 a coppie 1°   classificati Alouette - Jiva Giachino Erica e Spina Lidia
   3°   classificati Jiva -Tequila Letizia Zucchelli e Martina Morutto
22°   classificati Shakira - Shakira Pierluigi Tusino e Giaccone Andrea
Gimkana A2 a coppie 1°   classificati Melanie - Mojto Tusino Giulio e Teon Veronica
2°   classificati Luna - Melanie  Spina Matilde e Graceffa Francesco
Gimkana A1 a coppie 1°   classificati Melanie - Mojto Belloro Sara e Teon Veronica
2°   classificati Bobby - Bobby Morra Azzurra e Boccardo Chiara
Gimkana B1 individuale 1°   classificato Shakira Giulio Tusino
3°   classificato Kakao Pierluigi Tusino
9°   classificata Luna Serena Poggio
11°   classificati Kakao Erica Canepa
Gimkana a squadre 2°   classificati Alouette, Melanie,Skunk e Mojto Giachino Erica, Graceffa Francesco, Teon Veronica e Paschero Benedetta
3°   classificati Luna, Tequila,Bobby e Jiva Spina Matilde, Morra Giada, Spina Lidia e Morra Azzurra

                     

1.a gara internazionale, per l' Italia, di Pony/Mounted Games 

Il ns. Circolo sta organizzando per il 10 e 11 Maggio p.v.  la 1.a gara internazionale di Pony/Mounted Games. Sono stati invitati alla manifestazione i Pony Club dell'International MGA e dell'Europony oltre, ovviamente, a quelli italiani.

Siamo orgogliosi di avere tra noi, per la prima volta in Italia, i Pony Club esteri che sono riconosciuti ,unanimamente, molto bravi in questa attività sportiva (noi l'abbiamo toccato con mano l'anno scorso a Lione e ai mondiali, pur comportandoci bene) perché possono rappresentare un giusto "punto di riferimento" per la crescita dell'intero fenomeno/sistema nazionale. 

Finalmente potremo cimentarsi "tra le mura di casa" con questi "mostri sacri" e verificare a "che punto siamo" senza soggezione.

 In bocca al lupo per tutti gli atleti che parteciperanno alla competizione, che si svolgerà con le categorie A3, B2, B3, Elite ed OPEN 

Per informazioni contattare direttamente il ns. Pony Club:

                     

La 2.a tappa del Trofeo Pony Piemonte 2008 Gimkana Indoor svoltasi c/o il Green Park  di Alpignano il 10/2/2008 ha visto i ns. allievi ottenere i seguenti risultati:

Gimkana B3 a coppie

1°   classificati Tequila - Flora Dell'Alba Levrini Sara Serena e Torazza Giulia
   3°   classificati Speedy - Evita Vernero Marta e Capotondi Chiara
   4°   classificati Flora - Jack Daniel's Visentin Gaia  e Morra Giada
6°   classificati Skunk - Benito Paschero Benedetta e Simonetta Julia
 Gimkana B2 a coppie 1°   classificati Alouette - Jiva Giachino Erica e Spina Lidia
   5°   classificati Jiva - Lisa Vernero Luca e Poggio Serena
6°   classificati Luna - Shakira Visentin Gaia e Giaccone Andrea
20°   classificati Tequila - Shakira Cassin Viola e Tusino Pierluigi
Gimkana A2 a coppie 1°   classificati Luna - Melanie Spina Matilde e Graceffa Francesco
5°   classificati Melanie - Mojto Tusino Giulio e Teon Veronica
Gimkana A1 a coppie 2°   classificati Bobby - Bobby Morra Azzurra e Boccardo Chiara
4°   classificati Melanie - Mojto Belloro Sara e Teon Veronica
Gimkana B1 individuale 3°   classificati Mojto Giaccone Andrea
Gimkana a squadre 3°   classificati Alouette, Melanie,Skunk e Mojto Giachino Erica, Graceffa Francesco, Teon Veronica e Paschero Benedetta
4°   classificati Luna, Tequila,Bobby e Jiva Spina Matilde, Morra Giada, Spina Lidia e Morra Azzurra

                     

La 1.a tappa del Trofeo Pony Piemonte 2008 Gimkana Indoor svoltasi c/o la S.I. Torinese  il 27/1/2008 ha visto i ns. allievi ottenere i seguenti risultati:

Gimkana B3 a coppie

2°   classificati Skunk - Benito Benedetta Paschero e Julia Simonetta
   3°   classificati Flora Dell'Alba - Kakao Visentin Gaia e Morutto Martina
   4°   classificati Speedy - Flora Dell'Alba Vernero Marta e Garofalo Maria Cecilia
8°   classificati Tequila - Last Warrior Levrini Sara Serena e Cafasso Carlotta
 Gimkana B2 a coppie 1°   classificati Jiva - Lisa Vernero Luca e Poggio Serena
   7°   classificati Alouette - Jiva Giachino Erica e Spina Lidia
10°  classificati Jiva - Shakira Visentin Gaia e Giaccone Andrea
15°  classificati Jack Daniel's - Shakira Morra Giada e Caporello Maria Vittoria
Gimkana A2 a coppie 4°   classificati Luna - Melnie Spina Matilde e Graceffa Francesco
Gimkana A1 a coppie 1°   classificati Melanie - Mojto Belloro Sara e Teon Veronica
2°   classificati Bobby - Bobby Morra Azzurra e Boccardo Chiara
Gimkana B1 individuale 1°   classificati Mojto Giaccone Andrea
8°   classificati Kakao Canepa Erica
Gimkana a squadre 2°   classificati Alouette,Melanie, Mojto e Pepè Giachino Erica, Graceffa Francesco, Teon Veronica e Paschero Benedetta
6°   classificati Luna, Tequila, Jiva e Bobby Spina Matilde, Morra Giada, Spina Lidia e Morra Azzurra

                      

Trofeo d'inverno Pony Piemonte 2008 Gimkana Indoor 

Con il mese di gennaio "partono" le gare indoor della Coppa Piemonte. Il Trofeo si articola in tre tappe: 

1.a - Nichelino, Soc Ippica T.se, 27/1/08;  2.a - Alpignano, C.I. Green Park, 10/2/08;  3.a - Pinerolo, A.S. F. Caprilli, 2/3/08

                       

Manerbio (Bs)  -  Ponylandia 2007      7,8,9 Dicembre 

 Ottimo finale di stagione dei ns. allievi che hanno ottenuto i seguenti risultati:

 Pony Games cat. ELITE

  1°   classificati

 

Chiara Capotondi, Julia Simonetta, Benedetta Paschero, Marta Vernero e Marta David 
      Pony Games cat. A3   1°   classificati Luca Vernero, Serena Poggio, Gaia Visentin, Viola Cassin e Francesca Marengo
          Gimkana Jump 50   1°   classificati Marta Vernero, Julia Simonetta e Maria Vittoria Caporello
                  Gimkana B3    2°   classificati Marta Vernero e Chiara Capotondi
                  Gimkana B2    2°   classificati Letizia Zucchelli, Francesca Marengo e Maria Vittoria Caporello
          Gimkana Jump 50    3°   classificati Sabrina Mussetta, Giada Morra e Stefania Actis Grande

Stefano Aimar è stato convocato, nella gara di salto ostacoli, nella squadra del Piemonte per la Coppa del Presidente. La squadra è arrivata 4°.

 

                       

 Campionati Mondiali Pony Games 2007

Una squadra del Pony Club Dell'Alba, ma rappresentativa dell'Italia perchè formata da 2 ragazzi del ns. Pony  Club e 3 ragazzi di altri Club italiani, ha partecipato, per la prima volta nella storia, ai Campionati Mondiali di Mounted Games che si sono svolti a Brugelette (Belgio) nei giorni 20, 21 e 22 luglio u.s. con la presenza di 18 Nazioni, tutte con una forte tradizione alle spalle e abituati a questo genere di competizioni di così alto prestigio.

Ebbene i ns. ragazzi sono stati  bravi e meritano un  plauso: si sono piazzati 4° nella finale B.  Chi sono, quindi, gli atleti che ci hanno rappresentato ai Mondiali con l'assistenza tecnica di Jacques Cavè?   Eccoli:

- Virginia Novarese del Pony Club Dell'Alba

- Filippo Chiarenza del Pony Club Dell'Alba

- Federico Camisa di Bologna

- Tommaso Di Paolo di Bologna

- Edoardo Bossi di Roma                                                    

                      

Campionati Nazionali Pony Games di Cervia 2007

Dopo aver fatto il pieno a livello regionale, il Pony Club Dell'Alba  torna a casa dai Campionati Nazionali Pony Games 2007 con  un bottino a dir poco straordinario chiudendo con un risultato complessivo di ben 9 podi: 2 medaglie d'oro, 5 d'argento e 2 di bronzo nella "quattro giorni" che è andata in scena tra il 29 giugno ed il 2 luglio.

Un vero exploit che qualifica ai massimi livelli il ns. Pony Club, il più medagliato.         

Nella Gimkana 2:

 

                            cat.B1

  1°   classificate

-Campioni d'Italia-

 

Viola Cassin, Federica Genovese, Morutto Martina, Letizia Zucchelli e Veronica Ventura     
                            cat. A1  2°   classificate Veronica Teon e Sara Belloro
                             3°   classificate Azzurra Morra e Chiara Boccardo
                            cat.B2 2°   classificata Marta Vernero, Benedetta Paschero,Giada Morra, Marta David e Maria Vittoria Caporello
                            cat. B3 2°   classificata Chiara Capotondi, Stefano Aimar, Julia Simonetta, Giulia Torazza e Carlotta Cafasso

Nei Pony Games:

 

                            cat.A3

  1°   classificati

-Campioni d'Italia-

 

Luca Vernero, Serena Poggio, Gaia Visentin e Francesca Marengo  
                            cat. B3  2°   classificati Stefano Aimar, Carlotta Cafasso, Alessia Volpe, Giulia Torazza e Sara Chiarenza
                            cat.B2  3°   classificati Stefania Actis Grande,Giada Morra, Maria Vittoria Caporello, Camilla Mussetta e Giovanni Sard
                    cat. ELITE  2°   classificati

Chiara Capotondi, Benedetta Paschero, Julia Simonetta, Marta Vernero e Marta David

                      

                                                   Campionati Regionali Pony 2007

Nei giorni 25-27/05/2007 si sono svolti a Vinovo i Campionati regionali di Pony Games.  Il Pony Club Dell’Alba di Lombardore vi ha partecipato con trenta allievi ottenendo dei risultati straordinari:

ü       7 medaglie d’oro conquistate in 7 gare su nove previste dal programma ludico-addestrativo;

ü       3 medaglie d’argento;

ü       4 medaglie di bronzo,

Certamente ha pagato la scrupolosità e la serietà del lavoro svolto dall’istruttore pony su questi allievi, i quali, da parte loro, hanno profuso un grande impegno e una decisa voglia di vincere, in forza anche dell’entusiasmo di chi si sta preparando per i grandi impegni. Infatti, a fine giugno, a Cervia, si svolgeranno i Campionati Italiani.

Qui i ns. giovani allievi dovranno difendere il titolo di Campioni d’Italia conquistato nel 2006 nella categoria della gimkana 2 a squadre e confermare tutte le piazze d’onore raggiunte in quell’edizione.

A fine luglio, poi, alcuni di questi giovani faranno anche parte della squadra che difenderà i colori nazionali ai Campionati del Mondo Mounted Games che si svolgeranno in Belgio.

Dettaglio dei risultati ottenuti (dal 1° al 3° posto):

 Ø      Gimkana a squadre: 1°   classificata  con Julia Simonetta, Benedetta Paschero, Gaia Visentin e Chiara Boccardo

 Ø      Gimkana individuale

                            cat.B3 1°   classificata      Julia Simonetta
                 3°   classificata      Marta David
                            cat.B2 1°   classificata      Benedetta Paschero
                         cross B3 1°   classificata      Marta Vernero
                           cat. A1 1°   classificata      Chiara Boccardo
 3.a classificata      Sara Belloro
                          cat. A2  2.a classificata      Gaia Visentin
                                                    cat. B1  2.a classificata      Viola Cassin
                                              cross A3  3.a classificato      Luca Verner

Ø      Pony Games (a squadre)

                            cat.B3 1°   classificate  Marta David, Julia Simonetta, Benedetta Paschero,Chiara     Capotondi e Marta Vernero
              2°   classificata  Carlotta Cafasso, Alessia Volpe, Giada Morra, Giulia Torazza e Maria Vittoria Caporello
                            cat.A3 1°   classificate  Serena Poggio, Luca Vernero, Gaia Visentin e Letizia Zucchelli

 Ø    Trofeo Brevetti

           cat. BP80 (salto ostacoli)  3.a classificato   Stefano Aimar

                      

                                                        COPPA EUROPA PONY GAMES

1.a esperienza del ns. Club al "Peter Dale Challenge" che è la Coppa Europa di Pony Games.  La tappa a cui hanno partecipato i ns. ragazzi è quella Internazionale di Tignieu-Jameyzieu -Francia- del 21 e 22/4/2007. Erano presenti 22 squadre di Francia, Belgio e Svizzera e Italia (le ns. 3).

I ns. ragazzi,  carichi di tensione per essere "la prima volta su un palcoscenico internazionale", per di più di fronte ai "mostri sacri" dei Paesi citati che, oltre ad essere gli abituali partecipanti a queste gare, vantano una tradizione ben più consolidata della nostra,  si sono comportati onorevolmente raggiungendo tutti le finali e ottenendo l'11°, il 16° ed il 18° posto nella classifica generale. 

                      

                        europony TO

 

       Euro Pony Club  - Torino 2007

For the Presidents of Euro Pony Club

We were very pleased to meet you at our pony club. We hope you are nice to see our riders and ponies in showing our teaching system. Our target now is to open us in European equestrian world and we'll hope to meet you again at our pony club for cultural exchanges or pony games events.

                      

                        europony TO

 

       Euro Pony Club  - Torino 2007

Sabato 17 Marzo il ns. Pony Club ha avuto l'onore di ospitare i rappresentanti dei principali Paesi Europei riuniti per l'annuale Assemblea Generale dell'Euro Pony Club (Italia, Irlanda, Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio, Ungheria, Svezia, Polonia, Turchia) e di presentare, alla presenza di Jacques Cavé, il lavoro svolto in questi anni che ha prodotto crescente successo e soddisfazione (affermazione a livello nazionale e partecipazione , in squadra, ad un Campionato Europeo).

 E' la prima volta che questo evento viene organizzato in Italia.      L'Euro Pony Club è un'istituzione creata in Francia nel 1989 da Jacinte Giscard D'Estaing.  L'Italia fu uno dei Paesi fondatori.  Oggi l'istituzione è presieduta dalla Sig.ra Sylvaine Galligan, una personalità nel mondo dei pony. Lo scopo principale è volto ad incoraggiare e diffondere la conoscenza e l'amicizia dei ragazzi attraverso la pratica sportiva dei pony, permette uno scambio linguistico, promuove ricerche nel settore (soprattutto per quanto riguarda la sicurezza) e incoraggia il fair play.